Fedez contro Matteo Salvini e la Lega: lite a colpi di hashtag con #stopinvasione

Il rapper non le manda a dire e il segretario della Lega Nord replica su Twitter: lo scontro tra Fedez e Matteo Salvini a colpi di hashtag

Fedez contro Matteo Salvini

INTERAZIONI: 41

Fedez sa di essere un sorvegliato speciale da parte della classe politica: il Pd ne ha velatamente chiesto l’allontanamento da X Factor 8 per la sua vicinanza ai grillini, il Movimento 5 Stelle lo ha difeso e ringraziato per la concessione del brano Non Sono Partito, usato come inno per la manifestazione nazionale al Circo Massimo lo scorso weekeend. Stavolta lo scontro è con Matteo Salvini della Lega Nord: il leader del Carroccio non ha apprezzato il selfie di Fedez contro la manifestazione in programma sabato 18 ottobre in piazza Duomo a Milano e ne è nato l’ennesimo botta e risposta polemico sui social.

Il rapper e coach di X Factor ha condiviso sul web una propria foto senza t-shirt con un cartello tra le mani: la scritta riporta la frase “Stop Invasione della Lega Nord a Milano“, rilanciando l’hashtag #stopinvasione coniato da Salvini nella sua battaglia all’immigrazione clandestina e contro l’operazione Mare Nostrum.

Altro che invasione degli immigrati, Fedez vorrebbe una Milano ripulita dai leghisti e come tanti altri sui social ha esibito la sua forma di protesta contro la campagna di Salvini.

Fedez contro la Lega Nord: tweet sulla manifestazione #stopinvasione

Il leader della Lega Nord non è rimasto a guardare e ha reagito alla provocazione con un tweet.

Mi dicono sia rapper dell’inno di Grillo. Oggi non sarà con #Lega a Milano. Ciò ci riempie di gioia. #stopinvasione

La replica di Fedez non si è fatta attendere: il rapper ha rincarato la dose confermando tutta la sua distanza da Salvini e dalla Lega su questioni come l’immigrazione e ricordando lo scandalo giudiziario dei fondi pubblici distratti dalle casse del partito per finire in quelle della famiglia Bossi, con tanto di hashtag #LegaLadrona.

Questo il post del rapper, accompagnato dalle immagini del tweet di Salvini e di una piazza semivuota per la manifestazione della Lega.

Ogni tweet che Matteo Salvini dedica a insultare me è una stronzata in meno che dice su temi di immigrazione e civiltà. Daje così Matteo!
Sapete cosa aiuterebbe ad affrontare un tema sensibile come quello dell’immigrazione? I 40 MILIONI DI EURO di rimborso elettorale fatti sparire dalla Lega in quel di Cipro e Tanzania…
quando ti accorgi di essere il più odiato dai politici significa che qualcosa di buono hai fatto.
(in allegato Milano trepidante in attesa di Salvini) #LegaLadrona

Buon weekend a tutti!

Dopo lo scontro con Giovanardi qualche mese fa ad AnnoUno, le accuse dei piddini di vilipendio a Napolitano rispedite al mittente, le frecciate a Salvini e le critiche a Matteo Renzi, chi sarà il prossimo politico a scontrarsi con Fedez?