Dopo Ti Lascio Una Canzone, Andrea Faustini è la star di X Factor UK

L'italiano che vola verso la vetta di X Factor UK: conosciamo meglio Andrea Faustini.

Andrea Faustini, X Factor UK

INTERAZIONI: 8

Andrea Faustini ha conquistato la giuria di X Factor UK.

Il personaggio che ha conquistato i giurati del talent show britannico è tutto italiano e ha già preso parte ad un noto talent nel nostro Paese, senza riuscire però a farsi valere.

L’Italia ha perso un’altra grande occasione, o almeno così pare. Un altro artista italiano riesce farsi notare all’estero mentre in Italia in pochi si sono accorti del suo talento.

Andrea Faustini ha preso parte al talent show condotto da Antonella Clerici, Ti Lascio Una Canzone, nel 2008. Oggi ha 20 anni e si è presentato alle selezioni per la versione britannica di X Factor.
Mentre in Italia stiamo vedendo la fase di selezione dell’ottava edizione, Andrea Faustini ha combattutto per il suo posto nello stesso programma, ma ha varcato i confini nazionali alla volta della stessa trasmissione nel Regno Unito.

Sarà la presenza di Simon Cowell, noto per aver portato i One Direction al successo, o forse il primo tentativo in Italia gli è già bastato e ha deciso di tentare la carriera internazionale. Andrea Faustini si è presentato ai provini di X Factor UK e ha conquistato sin dal primo istante la giuria.

Ora ha un suo posto nell’accademia di X Factor e fa parte della squadra dell’ex Spice Girls Mel B, rimasta colpita dalla sua voce al pari degli altri tre giudici: Simon Cowell, Cheryl Cole e Louis Walsh.

La categoria degli Under uomini lo ha accolto a braccia aperte e a capo di questa c’è Mel B!

Andrea Faustini è l’unico straniero in gara ed è proprio italiano. Per il nostro Paese è un motivo di vanto e di orgoglio ma già perso.
Per avere una chance, infatti, Andrea Faustini ha tentato l’estero, così come altri talenti.

Per lui in Italia, probabilmente, non c’è abbastanza posto.

https://www.youtube.com/watch?v=9GGzygMj-bw