Pagamenti mobile con Facebook Messenger su Samsung Galaxy S4 e S3

Finalmente quest'applicazione, resa obbligatoria, acquisisce un senso profondo: il video lo testimonia


INTERAZIONI: 7

Sei stato costretto ad installare Facebook Messenger a bordo di Samsung Galaxy S4 e S3 per continuare a ricevere ed inviare messaggio privati ai tuoi contatti? La cosa risulta sicuramente fastidiosa, lo possiamo capire: non è bello essere obbligati ad installare senza scelta due applicazioni per la stessa piattaforma. Ciononostante, Mark Zuckerberg potrebbe presto ricompensarti con una funzionalità potenzialmente molto utile.

Un utente anonimo ha provveduto ad inviare a Techcrunch un video ed uno screenshot che mostrerebbe la possibilità di inoltrare e ricevere pagamenti verso e dai propri contatti direttamente da Facebook Messenger (a prescindere dal sistema operativo utilizzato). Come fungerà il tutto? L’opzione per il pagamento permetterà agli utenti di inviare dei soldi in un messaggio, in un modo simile a quello adoperato per inoltrare una foto.

Per potersi cimentare, servirà associare una carta di debito, meno tassate per le transazioni pecuniarie e per questo più diffuse tra i consumatori. In un secondo momento nulla vieta di pensare sarà aggiunto anche PayPal come sistema di trasferimento di fondi. Inviare soldi ad un amico tramite Facebook Messenger su Samsung Galaxy S4 e S3 potrebbe, dunque, risultare gratuito, o comunque richiedere costi relativamente bassi, almeno per il primo periodo.

Una soluzione, questa, che darebbe un senso all’applicazione, e che probabilmente giustificherebbe l’esigenza, finora imcompresa, dello smembramento rispetto all’applicazione mobile ufficiale del noto social network. L’opzione di pagamento tramite Facebook Messenger su Samsung Galaxy S4 e S3 stuzzica la tua fantasia?

Caricamento

Facebook Messenger Payments feature demoed by @andyplace2 for TechCrunch

Vedi su Instagram