Nuova reunion delle Spice Girls, qualcosa si muove: l’intervista a Emma Bunton

I rumors si rincorrono da tempo e arrivano nuovi dettagli: le Spice Girls terranno una reunion nel 2015? Ecco le dichiarazioni di Emma Bunton

Spice Girls reunion 2015: parla Emma Bunton

INTERAZIONI: 136

L’ultimo punto nell’eterno ping pong di conferme e smentite sulla reunion delle Spice Girls l’ha segnato Emma Bunton: la cantautrice inglese, dopo averlo affermato anche un anno fa, ammette che ci sono dei piani per un eventuale ritorno delle ragazze pepate sulla scena internazionale.

Una nuova reunion delle Spice Girls, probabilmente nel 2015, non è solo il sogno di fan nostalgici: stando alle parole della Baby Spice, anche le componenti della girl band stanno prendendo in considerazione questa eventualità.

Parlando a MailOnline, Emma Bunton ha ammesso che è stata pianificata una riunione professionale: “Ci scambiamo continuamente e-mail e ne parliamo“, ha dichiarato la più giovane delle Spice Girls interrogata sull’ipotesi dell’ennesima reunion.

Diversi mesi fa anche Mel C aveva ribadito la sua fiducia nella possibilità di un ritorno delle Spice Girls. Poi era toccato all’altra Mel, la Brown, oggi in giuria a X Factor UK. Adesso ci sono le parole di Emma Bunton a confermare che forse qualcosa si muove.

Secondo la cantante, il meeting professionale non è all’ordine del giorno per le sue compagne, perché c’è sempre un’incompatibilità d’impegni da risolvere: oggi sono tutte quarantenni o giù di lì, hanno delle famiglie, sono madri, si dedicano ad altri progetti professionali tra tv, moda e ovviamente musica. Il problema è proprio trovare un punto d’incontro tra i tanti progetti individuali, ma la Bunton è ottimista.

Mi piace il fatto che la gente voglia ancora un altro tour delle Spice Girls. Mi piace lavorare con queste ragazze e so che Mel B ne ha parlato di recente. Ogni volta che guardo la notra ultima performance, mi sento molto felice. Non avevamo fatto più nulla insieme per molto tempo ed è stato davvero magico. Mi è piaciuto molto.

L’ultima volta che le Spice Girls sono ritrovate sullo stesso palco è stata speciale anche per l’evento che ha ospitato la reunion: la band si è esibita alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012. Un momento che rappresenta per Emma Bunton una pietra miliare nella carriera del gruppo, “la cosa migliore che io abbia mai fatto insieme a loro“.

Peccato che dopo le Olimpiadi Victoria Beckham abbia dichiarato di voler abbandonare definitivamente la musica per dedicarsi solo alle sue linee di moda e che quella sarebbe stata l’ultima volta sul palco con le Spice Girls. Il problema è anche questo: la reunion sarà parziale o c’è una possibilità di riunire l’intero gruppo?