iOS 8.1 beta 1 sostituisce iOS 8.0.2 su iPhone 4S, 5 e 5S

Apple brucia le tappe, iOS 8.1 beta 1 nelle mani dei dev: subito a lavoro su iOS 8.2 e iOS 8.3


INTERAZIONI: 38

iOS 8.0.2 ha causato più problemi di quante soluzioni abbia apportato a bordo di iPhone 4S, 5 e 5S. La mela, appresa la situazione, non poteva restarsene con le mani in mano, ed ha premuto forte sull’acceleratore per mettere un freno allo sfacelo generale.

Da qualche ora a questa parte, è stata rilasciata agli sviluppatori la prima beta di iOS 8.1, con numero build 12B401, destinata probabilmente a sanare le anomalie generate, per l’appunto, da iOS 8.0.2 su iPhone 4S, 5 e 5S, tra gli altri, ed ad introdurre Apple Pay, il nuovo sistema di pagamenti mobili in grado di interfacciarsi con iPhone 6 e iPhone 6 Plus grazie alla presenza del chip NFC.

D’altro canto, l’azienda californiana si era già espressa in merito, informando gli utenti della disponibilità della funzionalità entro la fine di ottobre attraverso un aggiornamento incrementale dell’OS.

Non è tutto: gli ingegneri di Cupertino sembrerebbero stiano lavorando anche ad iOS 8.2 ed iOS 8.3, anch’essi in fase di test. La prima delle due release dovrebbe conferire agli iDevice la compatibilità con iWatch (potrebbero essere incluse anche delle importanti novità per quanto riguarda Mappe).

La seconda, invece, si dice sarà anche quella destinata ad iPad Pro, il tablet da 12.9 pollici, e quindi supportare la funzionalità split-screen (possibilità di gestione contemporanea di due applicazioni). La stessa caratteristica chissà che non venga integrata anche in iPhone 6 Plus. Potremmo davvero dirci lontani dai problemi legati ad iOS 8.0.2 e precedenti a bordo di iPhone 4S, 5 e 5S? Presto per dirlo.