Fabi, Gazzè e Silvestri presentano Il padrone della festa a Napoli (FOTO)

I tre cantautori protagonisti di uno showcase alla Feltrinelli di piazza dei Martiri


INTERAZIONI: 20

La Feltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri a Napoli è stata letteralmente presa d’assalto per lo showcase di Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri. In occasione dell’uscita del nuovo album “Il padrone della festa”, i tre musicisti e amici hanno fatto tappa nella città partenopea per un mini concerto-evento nella storica libreria. Ad accoglierlo circa quattrocento fans che hanno atteso il loro arrivo fin dalle prime ore del pomeriggio. Solo una parte di loro sono riusciti ad assistere al live gremendo la sala eventi della libreria in ogni ordine di posto. I tre cantautori non hanno però deluso le aspettative mettendo su uno spettacolo senza precedenti.

Armati di una chitarra acustica, una elettrica e un basso il trio ha suonato il meglio della loro produzione insieme, suggellata dal disco appena uscito e già campione d’incassi, e alcuni pezzi da solisti. Dell’album attualmente nei negozi di dischi, hanno suonato il singolo che imperversa in tutte le radio nazionali “L’amore non esiste”, e poi “Alza le mani” e “Life is sweet” che sono anche i primi tre pezzi del disco. Ai fans hanno poi regalato alcuni dei loro successi come “La favola di Adamo ed Eva”, “Salirò” e “Lasciarsi un giorno a Roma” in un ensamble assolutamente inedito e di altissimo livello artistico.

Con i tanti fans accorsi, una parte ha potuto ascoltare il concerto solamente grazie alla filodiffusione negli altri piani della libreria, hanno anche parlato del progetto e del modo in cui è nato questo album che rappresenta una vera e propria fusione dei loro tre mondi musicali. Le domande dal pubblico sono state scritte dai partecipanti su dei bigliettini dati agli artisti in un cestino da cui venivano estratti casualmente. Silvestri, Gazzè e Fabi non si sono tirati indietro con la consueta disponibilità che hanno dimostrato suonando per un’ora e intrattenendosi poi con tutti i supporters accorsi a firmare copie dell’album. L’appuntamento con i fans napoletani è fissato per il prossimo 28 novembre quando suoneranno live in città.