Avvistato iOS 8.0.1: bug iOS 8 corretti su iPhone 4S, 5 e 5S?

L'aggiornamento incrementale sempre più vicino: ecco per quando ne è previsto il rilascio


INTERAZIONI: 24

Dopo aver aggiornato ad iOS 8 i rispettivi iPhone 4S, 5 e 5S, molti utenti hanno iniziato a lamentarsi di alcuni problemi che sembrano averli afflitti in modo più o meno considerevole. Tra i vari disturbi, quelli relativi al Family Sharing, alla connessione Wi-Fi, ai rallentamenti dell’app Messaggi ed alla durata della batteria, che, come spesso in certi casi, ha preso a consumarti vertiginosamente.

Ad aver riscontrato il maggior numero di fastidi sono stati i possessori di iPhone 4S, tra l’altro lasciati orfani di una delle migliori novità software di iOS 8, la funzionalità Continuity (cosa che era nota già prima del rilascio pubblico).

Chiara, ormai, l’urgenza di un aggiornamento incrementale che possa in qualche modo rimediare al pasticcio fatto. La presenza di qualche bug è più che normale, ma la mela non può di certo permettersi il lusso di lasciare tutto al caso. Un’azienda come quella californiana ha il dovere di perfezionare quanto più possibile, ed anche oltre, i propri prodotti, che siano essi di natura software o hardware.

Aspettiamoci, dunque, la diffusione di iOS 8.0.1 in tempi brevi, verosimilmente entro la fine di settembre. Si pensi che, già prima del lancio finale di iOS 8 su iPhone 4S, 5 e 5S, c’erano state segnalazioni relative all’attività di web log da parte di iOS 8.0.1 sui server della mela. Alcuni avevano persino suggerimento che la compagnia avesse già divulgato l’aggiornamento ai vettori per i test di rito, così da essere pronti al lancio nell’immediato.

Un’altra nota che va in questa direzione si riallaccia direttamente ad HealthKit, le cui applicazioni sono scomparse per la presenza di un bug piuttosto importante, che Apple ha comunicato avrebbe risolto in tempo per la fine del mese attraverso un aggiornamento incrementale. Il successore di iOS 8 per iPhone 4S, 5 e 5S arriverà molto prima del previsto: manca circa una settimana all’appuntamento.