Francesco Renga a Roma per Tutti a Scuola: gli ospiti e la diretta TV

Si inaugura oggi il nuovo anno scolastico: gli ospiti e il programma dell'evento Tutti a Scuola, in programma a Roma.

Concerti Francesco Renga tour estivo 2015: date e biglietti

INTERAZIONI: 13

Francesco Renga oggi, lunedì 22 settembre 2014, sarà tra gli ospiti di Tutti a Scuola, la manifestazione che celebra l’inaugurazione del nuovo anno scolastico.

Anche quest’anno, il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, inaugurerà il nuovo anno scolastico augurando a tutti i ragazzi delle scuole dell’obbligo di apprendere al meglio ciò che verrà insegnato loro dai qualificati docenti italiani.

Dal Cortile d’ Onore del Quirinale, alla presenza del Ministro dell’ Istruzione Stefania Giannini e di una rappresentanza di docenti e studenti provenienti dalle scuole di ogni ordine e grado dell’intera penisola, si terrà Tutti a Scuola, condotto da Fabrizio Frizzi.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 16.45 e vedrà, tra gli altri, esibirsi sul maestoso palco, alcuni degli esponenti della musica italiana più in voga.
Tra questi, il vincitore morale del Festival di Sanremo 2014, Francesco Renga e lo stimato gruppo musicale dei Dear Jack, secondo classificato ad Amici di Maria De Filippi nella 13esima edizione.

Durante Tutti a Scuola ascolteremo il discorso del Capo dello Stato e quello del Ministro dell’ Istruzione che augureranno a tutti gli studenti italiani, rappresentati dai 3.000 presenti al Quirinale, un buon inizio del nuovo anno scolastico.

Presenti anche i musicisti dell’ Orchestra di Piazza Vittorio e l’attore/comico romano Enrico Brignano. Tra gli attori segnaliamo la presenza anche dei ragazzi protagonisti della fiction record di ascolti Braccialetti Rossi, che per l’occasione saranno accompagnati dal cantautore Niccolò Agliardi, che della serie TV ha firmato la colonna sonora.

L’ orchestra sarà diretta dal Maestro Leonardo De Amicis mentre la regia sarà affidata a Maurizio Ventriglia.
A tutti coloro che dovessero perdere la diretta televisiva su Rai 1, segnaliamo la possibilità di rivedere l’intero evento in streaming sul sito della Rai, attraverso un computer fisso, portatile, tablet o qualsiasi altro dispotivo mobile dotato di connessione dati attiva.

Tutti a Scuola sarà disponibile nella sezione Rai Replay.