Massimo Ranieri duetta con Pino Daniele a Sogno e son desto 2: rivedi la seconda puntata

Il grande varietà in prima serata con Massimo Ranieri: ecco cosa è successo nella seconda puntata di Sogno e son desto 2

ideo Pino Daniele e Massimo Ranieri a Sogno e son desto 2

INTERAZIONI: 19

Seconda puntata all’insegna del varietà puro per Massimo Ranieri con Sogno e son desto 2: dai duetti con Pino Daniele al trio con Albano e Boy George, passando per l’ospite fisso Morgan e la presenza femminile di Simona Molinari, lo showman napoletano ha regalato al pubblico di Rai1 uno spettacolo di grande qualità.

Ottima scrittura, grandi ospiti, le coreografie di Franco Miseria e la musica dal vivo dell’orchestra di Fio Zanotti a fare la differenza: dopo la prima puntata con guest star Gianna Nannini, anche sabato 20 settembre lo show di Massimo Ranieri prodotto dalla Rai con Ballandi Multimedia si è confermato un contenitore in grado di mescolare avanspettacolo e teatro-canzone, in una cornice di grande musica dal vivo.

La prima sorpresa della puntata è arrivata in apertura della serata con l’inedita coppia Al Bano – Boy George: la star internazionale degli anni ’80 si è cimentata in una serie di classici della canzone italiana, passando dai brani dell’amico cantautore di Cellino San Marco all’immortale ‘O Sole mio. Spazio alla lirica con Vittorio Grigolo, noto in tutto il mondo come “The Tenor”, per rivisitare brani iconici della canzone napoletana e non solo.

Irriverente e accattivante la performance con Elio, Morgan, Simona Molinari sulle note dello storico Quartetto Cetra. Altro omaggio della serata, quello a Giorgio Gaber e il suo teatro-canzone, con Morgan al piano ad accompagnare Ranieri in brani storici come Barbera e Champagne e Torpedo Blu. Poi l’incontro con Caparezza sulle note di Nel blu dipinto di blu, l’immancabile tip tap, la riproposizione di una macchietta del repertorio del grande Nino Taranto con Tullio Solenghi, il ricordo di Franco Califano in un medley delle sue canzoni con Simona Molinari.

SOGNO E SON DESTO 2: RIVEDI LA SECONDA PUNTATA DI SABATO 20 SETTEMBRE

Piatto forte della serata, il conterraneo Pino Daniele: due icone della cultura napoletana sullo stesso palco per un intenso, anche se troppo breve, momento di musica dal vivo sulle note dei successi del bluesman partenopeo Tutta ‘nata storia, Napul’é e ‘O scarrafone.

Con Sogno e son desto 2 Massimo Ranieri ha riportato il varietà classico in prima serata, conquistando anche un pubblico giovane che in rete ha commentato entusiasta il programma e il suo mattatore: nel bel mezzo della diretta allo showman napoletano sono arrivati i complimenti di Jovanotti, che su Twitter ha espresso il desiderio di duettare insieme. E l’invito è arrivato puntuale per il gran finale della prossima settimana: “Lorenzo, ti aspetto qui per l’ultima puntata!“.