Per Samsung Galaxy S5 una batteria originale da 3500 mAh

L'azienda sudcoreana rilascia una batteria maggiorata per il suo portabandiera: vediamo di cosa si tratta


INTERAZIONI: 12

Il Samsung Galaxy S5 può finalmente disporre di un contribuito in più grazie al rilascio da parte dell’azienda di una batteria con capacità maggiorata, in grado di estendere l’autonomia di qualche ora. Si tratta di un supporto da 3500 mAh, ideata per rimpiazzare quello in dotazione, che si ferma ai 2800. La differenza, chiaramente, non è moltissimo, ma in linea teorica metterà a disposizione dei possessori altre 6 ore (se con quella in corredo si riesce ad arrivare alle 24).

Com’è ovvio che sia, batterie di questo tipo implicano un inspessimento del device. Nella confezione di vendita è inclusa una cover posteriore, che andrà a sostituire l’originale, capace di contenerla senza problemi. Messa in commercio con il codice EB-EG900BBE, il prezzo di listino è di circa 50 euro, anche se al momento non è ancora stata aggiunta al catalogo dello store italiano di Samsung.

Tuttavia, se sei interessato al suo acquisto immediato, potrai pur sempre rivolgerti ad e-commerce alternativi, ma altrettanto affidabili. Su Amazon.it, per esempio, la batteria maggiorata per Samsung Galaxy S5 è già disponibile al costo di 38 euro (un piccolo risparmio, ma comunque da prendere a volo).

Vuoi saperne di più prima di cimentarti? Ecco a seguire un video che ti mostrerà le maggiori caratteristiche dell’accessorio. Credi che una batteria maggiorata di questo tipo possa tornare utile in situazioni di emergenza, o preferisci non inspessire il Samsung Galaxy S5 e ricorrere ad altre soluzioni? Siamo curiosi di conoscere la tua opinione in merito.