Clamoroso: Beyoncé e Jay Z lanciano un album congiunto dopo il tour?

Dopo i rumors sulla presunta gravidanza, arriva una potenziale notizia bomba: è in arrivo un album congiunto per Beyoncé e Jay Z?

Beyoncé e Jay Z: On The Run Tour

INTERAZIONI: 7

Beyonce e Jay Z stanno preparando il lancio a sorpresa di un album congiunto? L’indiscrezione circola nelle ultime ore sui portali musicali statunitensi: concluso l’On The Run Tour con due date speciali a Parigi la scorsa settimana, pare che la collaborazione tra i due artisti più potenti della musica mondiale non si fermerà lì.

La notizia che ha fatto irruzione sulla stampa americana nella serata di martedì 16 settembre è una potenziale bomba: pare che i genitori della piccola Blue Ivy (e magari con un secondo figlio in arrivo) stiano preparando un album insieme. Un’altra grande operazione musicale dopo il record d’incassi dell’On The Run Tour che ha toccato Stati Uniti, Canada e Francia.

Secondo le informazioni ufficiose rivelate in un video da Dash Radio, Beyoncé e Jay Z hanno in programma di rilasciare un album entro la fine dell’anno o al più tardi nei primi mesi del 2015. Il progetto sarebbe stato custodito con grande cura e riserbo per non smontare l’effetto sorpresa, lo stesso che ha fatto la fortuna del visual album Beyoncé rilasciato senza promozione alcuna su iTunes lo scorso dicembre dalla diva di Houston.

Se fosse vero sarebbe solo l’ennesimo tassello di un connubio personale e professionale da cui sono nati oltre 10 duetti nel corso degli ultimi 12 anni. Un’unione che a dispetto delle continue ed insistenti voci di crisi continua saldamente da oltre un decennio con una serie di successi culminati nell’ultimo tour congiunto quest’estate.

Beyoncé è reduce dal clamoroso riscontro ottenuto in classifica dell’ultimo omonimo album, mentre l’ultima produzione in studio di Jay Z risale al 2013 con Magna Carta… Holy Grail.

 

Beyoncé e Jay Z nel backstage dell’On The Run Tour a Parigi

Dopo essere stati insieme sul palco degli MTV Video Music Awards 2014 regalando al pubblico un idilliaco quadretto familiare con Blue Ivy, i rumors su un presunto album congiunto arrivano dopo quelli di una (altrettanto presunta) seconda gravidanza di Beyoncé: durante uno dei concerto parigini Jay Z ha lasciato intendere che la signora Carter fosse di nuovo incinta modificando il testo di una sua canzone, ma la coppia pare voler smentire con una foto apparsa su Instagram che ritrae Queen B. con un bicchiere di champagne in mano. L’ennesimo gioco di indizi e depistaggi dell’infinito Carter-Knowles show?