Il nuovo album di Madonna ha finalmente una release certa: ecco quando uscirà

Parla Guy Oseary, manager della Regina del Pop: il nuovo album di Madonna sta per arrivare!

Madonna: nuovo album Rebel Heart

INTERAZIONI: 136

Finalmente possiamo dirlo con ragionevole certezza: Madonna pubblicherà il suo nuovo album con l’etichetta Interscope Records nel 2015. Stavolta non si tratta di un semplice rumors, visto che è stato il manager di Madge a dichiararlo al magazine Billboard.

Guy Oseary ha spiegato che Madonna è attualmente al lavoro in studio (impegno documentato sui suoi profili social con un’ampia varietà di foto e post) e pubblicherà il suo atteso nuovo album il prossimo anno.

Per la Regina del Pop ancora in carica si tratta del tredicesimo progetto di inediti, che arriverà sul mercato a pochi mesi dal suo 56esimo compleanno celebrato lo scorso 16 agosto. Del seguito di MDNA non si conosce ancora il titolo, anche se l’utilizzo compulsivo sui social dell’hashtag #UnapologeticBitch suggerisce che proprio quest’espressione potrebbe dare il nome al nuovo disco.

Di sicuro sappiamo che nella tracklist ci sarà una canzone dal titolo Messiah, che probabilmente farà da singolo apripista, mentre non è chiaro se sarà inclusa nelle tracce anche il brano che Madonna avrebbe scritto contro Lady Gaga accusandola di essere una “copiona” senza grosso talento.

Attualmente la signora Ciccone è impegnata in studio col noto producer Diplo e si sta “divertendo un sacco“, ha spiegato manager di Madonna: insieme hanno dato vita ad almeno tre brani “incredibili” e uno di questi risulterà “super strano“. Secondo NME, Diplo avrebbe incontrato la pop star grazie ai suoi figli.

Ho incontrato Madonna attraverso i suoi figli e poi lei mi ha invitato a una festa. Abbiamo finito per scrivere sette canzoni insieme. Io di solito non mi sento sotto pressione per scrivere dei pezzi, ma quando si tratta di un’artista di questo calibro, è ovvio che voglio spingere i miei limiti un po’ più avanti e superare me stesso. Una delle canzoni che abbiamo scritto è molto cool e si chiama “B—-, I’m Madonna”.

La popstar ha recentemente annunciato una partnership con Alicia Keys, l’ultima guest star in ordine di tempo ad essersi aggregata alla lunga lista di collaborazioni al nuovo album, tra cui figurano Natalia Kills, Avicii, Martin Kierszenbaum, Toby Gad, MoZella, S1 e Ariel Rechtshaid.