Alessandra Amoroso batte i Dear Jack e vola in Europa

Svelato anche il quinto artista italiano candidato al premio Best Italian Act degli EMA: ecco come supportare i propri preferiti.

EMA nomination best italian act

INTERAZIONI: 7

Chi ha scommesso sulla vittoria dei Dear Jack ha perso. I fan hanno votato Alessandra Amoroso come quinta candidata per la categoria Best Italian Act agli EMA 2014.

Dopo l’annuncio dei primi 4 artisti italiani in nomination in rappresentanza del nostro Paese, Emis Killa, Giorgia, Club Dogo e Caparezza, MTV Italia ha chiesto ai fan di schierare il quinto concorrente, la quinta persona che avrebbe potuto rappresentare al meglio la musica italiana in Europa per i prossimi MTV Europe Music Awards.

Tra i candidati c’era anche l’amato gruppo musicale dei Dear Jack, reduce dal secondo posto nella 13esima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi ma alla band capitanata da Alessio Bernabei non è andata bene.
I ragazzi sembrano essere condannati al secondo posto ma siamo certi che neanche la mancata nomination in Europa li fermerà visto che la tournée, che partirà ad ottobre, sta facendo registrare il tutto esaurito in ogni città.

Scopri come vincere due biglietti per il concerto dei Dear Jack a Roma

Gli MTV Europe Music Awards 2014 si terranno a Glasgow, in Scozia, il 9 novembre alle ore 21.00 e saranno trasmessi in lingua originale in diretta su MTV Italia (canale 8 del digitale terrestre). In seguito saranno proposte varie repliche, sottotitolate e non.

Le nomination per tutte le categorie votabili sono state svelate oggi alle ore 12.00 e parallelamente sono state avviate le votazioni online sul sito degli MTV EMA 2014.

Supportare i propri artisti preferiti è semplice, veloce e gratuito: basta andare nella sezione riservata alle votazioni, selezionare la categoria d’interesse ed esprimere la propria preferenza ad eccezione della categoria Biggest Fan, che invece si vota attraverso hashtag.

Per ognuno dei 5 nominati (One Direction, 5 Seconds of Sumer, Justin Bieber, Nicki Minaj e Ariana Grande) è stato creato un apposito hashtag da utilizzare per il voto via Twitter in questo modo:

#EMABiggestFans1D
#EMABiggestFans5SOS
#EMABiggestFansJustinBieber
#EMABiggestFansNickiMinaj
#EMABiggestFansArianaGrande

Le votazioni per gli MTV EMA 2014 chiudono alle 23.59 dell’8 novembre.