Uno smartwatch per HTC One M8? A sorpresa più che possibile, ecco quando

Il nuovo HTC One M8 e il suo smartwatch: la telenovela continua nei primi mesi del 2015.

HTC One M8

INTERAZIONI: 10

L’HTC One M8 sembrava destinato ad essere l’unico device Android a non avere  associato il suo smartwatch sviluppato dallo stesso produttore. Un gap non di poco conto, considerando l’uniformarsi dell’offerta sul mercato ma la lacuna dovrebbe presto colmarsi, almeno secondo le ultime indiscrezioni.

Nel corso della settimana, erano stati in molti a diffondere la notizia che HTC aveva totalmente abbandonato il progetto. Motivo? Troppa concorrenza e nessun fattore “wow” sul quale puntare in questo momento, almeno sulla base dei progressi tecnologici finora raggiunti.

Invece no, anche l’HTC One M8 avrà il suo smartwatch. Ce lo comunica @Upleaks, il leaker esperto dell’azienda taiwanese che di fatto ha preso il posto dello storico @Evleaks nel comunicare tutte le prossime mosse hi-tech del brand. Come se non bastasse anche il noto sito Cnet è della stessa opinione, azzardando anche un’ipotesi dei tempi di lancio.

Lo smartwatch dovrebbe giungere entro i primi mes del 2015 e non prima. Il ritardo accumulato dovrebbe servire proprio a mettere a punto un dispositivo più completo di quelli attualmente in commercio, nel tentativo di registrare un grosso volume di vendite. Non c’è dubbio che il device girerà su sistema operativo Android Wear, andando ad ingrassare la fila già occupata, tra l’altro, dal Samsung Gear Live, LG G Watch, Moto 360.

Non dimentichiamo che, per il giorno 8 ottobre, l’azienda ha programmato un evento di lancio a New York. Davvero ci sono nulle possibilità che si tratti dello smartwatch ma piuttosto di qualche novità relativa al “vecchio” HTC One M8. L’appuntamento dovrebbe focalizzarsi sul discorso fotocamera e sulla tecnologia ad ultrapixel, magari declinata sulla moda del momento dei “selfie”. Un remake dell’attuale top di gamma è possibile ma solo ipotizzato vista la presenza di pochi dettagli ufficiali. Magari anche  qualche accenno sullo smartwatch troverà posto nell’incontro con la stampa, ma nulla di più. In ogni caso, ve ne fornirò unn resoconto appena possibile.