Decretata la canzone più bella di Tiziano Ferro, in attesa del nuovo album

Il cantautore di Latina, Tiziano Ferro, è quasi pronto al rilascio del nuovo progetto discografico. Nell'attesa i fan hanno decretato la canzone più bella della sua carriera.

canzone più bella di Tiziano Ferro

INTERAZIONI: 13

Tiziano Ferro è quasi pronto al rilascio del nuovo progetto discografico, una speciale raccolta che ascolteremo entro la fine del 2014. Qual è però la canzone che i fan apprezzano di più della sua intera carriera?

Dal singolo d’esordio, Xdono, alle canzoni più recenti contenute nell’ultimo disco rilasciato, L’Amore è una Cosa Semplice, quali sono le canzoni più apprezzate dai fan?

Ad insindacabile giudizio degli utenti che hanno votato il sondaggio proposto dal sito tizianoferrofan.com la canzone più bella del cantautore di Latina non appartiene all’ultimo progetto di inediti rilasciato, bensì al precedente.
Si tratta del singolo Alla Mia Età, contenuto nell’omonimo disco di inediti, rilasciato nel 2008, quarto disco del cantante che ha visto la luce il 7 novembre.

Presentato ufficialmente attraverso un evento esclusivo riservato ai fan, a Milano, Alla Mia Età ha portato con sé un doppio concerto allo stadio Olimpico di Roma, nel mese di giugno 2009, registrato ed inciso su DVD live. Alla Mia Età Live in Rome è stato custodito in uno speciale cofanetto che includeva anche un porta pass, una t-shirt del tour, il CD Alla Mia Età, e un book con i migliori scatti del tour.

Con la pubblicazione del CD Alla Mia Età, Tiziano Ferro ha conquistato un disco di diamante, raggiungendo e superando in Italia quota 550.000 copie vendute e più di 100 settimane di permanenza nela classifica FIMI.

Al secondo posto nella classifica delle canzoni più belle di Tiziano Ferro, nello stesso sondaggio, c’è il pezzo Il regalo Più Grande, contenuto nello stesso CD dei record, che ha raggiunto le radio nel mese di gennaio del 2009.
Il singolo vive in una duplice versione spagnola, El regalo más grande, per il mercato latino, una delle quali cantata insieme a due artiste molto apprezzate, Anahí e Dulce María.

Chissà se questi due singoli saranno contenuti nella raccolta di successi attesa per il mese di dicembre, che, stando alle prime notizie in rete dovrebbe contenere solo due inediti.