Uscita in Italia di Samsung Galaxy S5 Active: prezzo ufficiale

A giro stretto anche da noi la variante extra-strong del top di gamma sudcoreano


INTERAZIONI: 7

A breve sarà disponibile anche per il mercato europeo il Samsung Galaxy s5 Active, versione extra-strong finora rimasta appannaggio americano, venduto in esclusiva dal vettore AT&T. Stando ad una soffiata emersa sulle pagine di SamMobile, l’azienda sudcoreana avrebbe intenzione di importare questo modello anche nel Vecchio Continente, applicandogli un prezzo consigliato di 629 euro (ricordiamo che il cartellino originale del Samsung Galaxy S5 G900F era di 699).

Rispetto alla variante statunitense, le caratteristiche dovrebbero restare invariate: chipset Snapdragon 801 con frequenza di 2.5 GHz, 2 GB di RAM, batteria da 2800 mAh, frequenzimetro cardiaco e tasto Activity Zone (assente il lettore di impronte digitali).

Cosa cambia esattamente in rapporto alla variante standard? Proprio come il Samsung Galaxy S5, anche la variante Active godrà della certificazione IP67, che lo rende impermeabile e resistente alla polvere. A differenziarlo sono le scocche, molto più resistenti agli urti, ed i tasti fisici in luogo di quelli virtuali.

Rivolto ad un pubblico che non bada troppo ai fronzoli, e preferisce un prodotto tosto, in grado di fronteggiare al meglio l’usura del tempo e l’utilizzo in condizioni non propriamente adagiate, il Samsung Galaxy S5 Active potrebbe rappresentare una buona soluzione. Il dispositivo sarà venduto sicuramente anche sul mercato italiano: se sei interessato, non dovrai aspettare ancora molto. Speriamo tra qualche giorno di poterti dare ulteriori dettagli in merito.

http://youtu.be/c6dz0e90RbU