Android 4.4.4 presto su Samsung Galaxy Note 3: il circolo virtuoso continua

L'aggiornamento del Samsung Galaxy Note 3 porta con se buone notizie. Nuova filosofia pro-utente.

samsung galaxy note 3

INTERAZIONI: 11

I possessori di un  Samsung Galaxy Note 3 potrebbero essere molto fortunati visto che per loro è in serbo un aggiornamento atteso da tempo. Notizia di questi minuti, il phablet presentato nel 2013 è in procinto di ricevere l’ultima versione del sistema operativo Android, per un imminente adeguamento al suo successore appena lanciato all’IFA di Berlino, il Note 4.

Sammobile ci informa che il Samsung Galaxy Note 3 per l’operatore Sprint sarebbe in procinto di ricevere, appunto, l’ultimo agognato update. L’attuale firmware introduce importanti novità come Knox 2.0 e il Kids Mode. Il roll-out starebbe per partire almeno con questo vettore mentre, per il momento, non si conoscono i dettagli della versione internazionale del telefono diffusa anche in Italia.

La notizia è più che positiva: spero di non sbagliarmi ma sembra si stia innescando un circolo virtuoso di update per i device del brand sudcoreano. Come evidenziato già la settimana scorsa, sempre l’operatore Sprint aveva segnalato l’imminente rilascio di Android KitKat anche per il top di gamma, il Galaxy S5. insomma, qualcosa si muove in casa Samsung e tutto a favore degli utenti.

Probabilmente il brand ha compreso l’importanza dell’aggiornamento software dei suoi device, anche se usciti da un po’ di tempo. La sindrome dell’abbandono di molti clienti che richiedono gli update sui canali social dell’azienda, in ogni parte del mondo, sono stati un chiaro segnale di allarme che sembra aver dato nuovo impulso all’attività degli sviluppatori.

I tempi del rilascio di un aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 3 nel nostro paese non sono affatto noti. Il “LA” fornito dal vettore statunitense potrebbe anche distanziarsi molto dal concreto rilascio del firmware entro i nostri confini. Intanto, né la divisione Samsung Italia, né gli operatori Vodafone, TIM, Wind e 3 Italia, hanno detto la loro sui rispettivi rilasci. Terrò le orecchie ben aperte.