Doppio disco di platino per Alessandra Amoroso e Tiziano Ferro: il messaggio di ringraziamento ai fan

L'album Amore Puro di Alessandra Amoroso mette a segno un nuovo traguardo: l'artista ringrazia i fan per il supporto ma il merito è anche di Tiziano Ferro.

doppio platino per Alessandra Amoroso

INTERAZIONI: 53

Alessandra Amoroso ha rilasciato a settembre 2013 il nuovo disco, Amore Puro, lanciato dall’omonimo singolo. Oggi l’album è stato certificato doppio platino ed il merito è in parte anche del cantautore di Latina Tiziano Ferro, che per Sandrina ha scritto ben otto dei pezzi inclusi.

Impossibile non riflettere su quanto la mano di Tiziano Ferro abbia consentito ad Alessandra Amoroso di interpretare dei bellissimi e toccanti brani, schizzati ai vertici delle classifiche di vendita e trasmessi a ripetizione in radio. Ma cosa sarebbe successo se il cantante avesse conservato quei pezzi per includerli nel suo disco?

Il nuovo progetto di Tiziano Ferro, infatti, la speciale raccolta, è attesa proprio per quest’anno. Per il mese di dicembre sembra sia in programa il nuovo album anche se nessuna comunicazione ufficiale è ancora giunta in merito alla release date del progetto.

Dai pochi indizi divulgati ad agosto però, una cosa sembre certa: la presenza di pezzi storici del suo repertorio – magari riarrangiati – uniti a degli inediti, composti in questo lungo periodo di “pausa”. Le virgolette sono d’obbligo, vista la presenza sulla scena attraverso progetti e collaborazioni con altri artisti.
Da Baby K a Luca Carboni, passando proprio per Alessandra Amoroso, i fan di Tiziano Ferro hanno potuto rivederlo ma soprattutto riascoltarlo attraverso testi e musiche scritte e prodotte da lui per altri.

In Amore Puro di Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro ha scritto otto pezzi della tracklist e questo fa di lui il legittimo detentore, a pari merito, del nuovo traguardo di Sandrina. Il doppio disco di platino conquistato a suon di copie vendute è anche il suo.

Su Facebook Alessandra Amoroso ha scritto un messaggio per ringraziare la sua Big Family e celebrare insieme il nuovo successo. Il primo grazie, però, spetta di diritto a Tiziano Ferro, senza il quale sicuramente le canzoni di Amore Puro sarebbero state di gran lunga diverse.

Un altro traguardo… #noi #secondoplatino #amorepuro Grazie Bigfamilymessa