Chiara Galiazzo torna in radio con Un Giorno di Sole, title-track del nuovo album: l’audio del singolo

Con il singolo e l'album Un giorno di sole, Chiara Galiazzo è alla prova del secondo disco di inediti dopo la vittoria a X Factor: ascolta il brano!

Chiara Galiazzo: Un giorno di sole

INTERAZIONI: 10

Un Giorno di Sole è il nuovo progetto discografico di Chiara Galiazzo: alla prova del suo secondo album in carriera, dopo il fortunato debutto con Un posto nel mondo lo scorso anno, la vincitrice di X Factor 6 torna in radio con il singolo che anticipa l’omonimo disco di inediti in arrivo il 7 ottobre.

Con un brano che mescola suoni orchestrali e ritmi moderni, Chiara Galiazzo canta la storia di un amore in crisi, una coppia che ormai stenta a riconoscersi: il testo è firmato da un altro ex concorrente di X Factor, Daniele Magro, in gara nella seconda edizione de talent show e ormai collaudato autore (tra gli altri, ha scritto i testi di L’amore non mi basta e Trattengo il fiato di Emma Marrone dall’album Schiena).

Un passo verso la modernità con uno sguardo al passato“: così Chiara Galiazzo ha definito il singolo Un Giorno di Sole, che segna il suo ritorno in radio a quasi un anno dal lancio dell’ultimo estratto dal suo precedente album, il brano L’esperienza dell’amore. Il giusto mix di melodia pop e sound internazionale è “una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso“, ha spiegato la cantante.

Ecco la cover e un’anteprima audio del singolo, disponibile interamente per l’ascolto su Spotify.com.

Chiara Galiazzo: Un giorno di sole è il titolo del nuovo album

http://youtu.be/PCdpME0TLCc

Il nuovo singolo di Chiara Galiazzo, prodotto da Fabrizio Ferraguzzo, è in download su tutte le piattafore digitali e in rotazione radiofonica da venerdì 5 settembre ed anticipa l’omonimo album che uscirà tra un mese. Un progetto che ha completamente assorbito la cantante padovana, reduce dal successo dell’ep di debutto dopo la vittoria a X Factor.

A questo disco ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’origine, al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perchè sono la Chiara’.

La scelta di Un giorno di sole come primo singolo e come title-track dell’album è maturata proprio dalla necessità di ritrovare la sua identità dopo il bagno di popolarità televisivo con X Factor e Sanremo 2013.

Per me ‘Un giorno di sole’ rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso.

Online è disponibile il trailer del videoclip ufficiale di Un Giorno di Sole, diretto da Marco Salom e prodotto da Angelfilm: il video sarà trasmesso venerdì 5 settembre alle 22.40 in anteprima tv su Sky Uno.