Selena Gomez al cinema con Comportamenti Molto Cattivi: tutto sul nuovo film

Comportamenti Molto Cattivi è il nuovo film che vede tra i protagonisti Selena Gomez: ecco alcune curiosità sul titolo e sulla trama.

Selena Gomez nuovo film 2014

INTERAZIONI: 7

Arriva oggi, giovedì 4 settembre 2014, al cinema il nuovo film con Selena Gomez. Comportamenti molto cattivi è il titolo italiano della pellicola Behaving Badly, la commedia scritta e diretta da Tim Garrick ed interpretata da Selena Gomez, Nat Wolff e Austin Stowell.

Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo autobiografico scritto da Ric Browde dal titolo While I’m Dead Feed the Dog, che racconta la storia di un giovane ragazzo, Rick Stevens. Il sedicenne è intenzionato a conquistare l’affetto della donna che gli fa battere il cuore, Nina Pennington, e per raggiungere il suo scopo è pronto a tutto. Così, per la conquista della ragazza dei suoi sogni si ritroverà ad affrontare una serie di situazioni particolari, che il film racconta nel dettaglio.

Riuscirà alla fine il protagonista a coronare il suo sogno d’amore? Per scoprirlo non resta che recarsi in una delle sale cinematografiche italiane per vedere Comportamenti molto cattivi.
Il titolo sarà un’anticipazione di ciò che il protagonista maschile affronterà oppure delle reazioni della fortunata donna alla quale fa la corte?

Una piccola curiosità arriva proprio in merito al titolo originale del film, che ha subìto alcuni cambiamenti. Il primo titolo doveva essere While I’m Dead Feed the Dog ma si è poi trasformato in Parental Guidance Suggested. Il titolo definitivo, Behaving Badly, è la terza ipotesi avanzata, che si è poi rivelata la più adeguata.

La traduzione italiana rispetta l’intenzione espressa con il titolo americano. Nel nostro Paese il film è stato rinominato Comportamenti molto cattivi e arriva al cinema oggi.
Secondo alcune delle notizie riportate in rete, l’autore del libro avrebbe riscontrato alcune anomalie nella trasposizione del romanzo in pellicola per il cinema tanto che il film è considerato adesso solo ispirato alla storia narrata ma non pienamente attinente e rispettoso di quanto scritto dall’autore.