Nuovo album per i Tokio Hotel nel 2014: svelata la copertina di Kings of Suburbia

Finalmente le notizie tanto attese dai fan dei Tokio Hotel: il gruppo tedesco è pronto al rilascio del nuovo disco e ne anticipa alcuni dettagli.

Tokio Hotel nuovo album 2014

INTERAZIONI: 7

I Tokio Hotel sono finalmente pronti al rilascio del nuovo disco di inediti. Il titolo scelto per il nuovo progetto è stato rivelato nelle scorse ore e si tratta di Kings of Suburbia.

Attraverso i social ufficiali, il gruppo tedesco ha condiviso con i fan anche l’immagine scelta per copertina, che vi mostriamo di seguito.

Un nuovo photoshoot e l’aggiornamento del sito ufficiale comunicano le notizie che i fan attendevano ormai da anni. Dopo l’annuncio del rilascio del nuovo disco di inediti entro la fine del 2014, infatti, non pochi erano gli scettici. Sette anni di attesa sono lunghi e la certezza di poter ascoltare nuova musica dei Tokio Hotel entro la fine dell’anno sembrava svanire con il trascorrere dei mesi.

Kings of Suburbia, cover dell’album dei Tokio Hotel

 

Poi, finalmente, l’annuncio sperato: il nuovo disco è pronto e i Tokio Hotel lo presenteranno presto. Kings of Suburbia verrà rilasciato il prossimo 3 ottobre: manca quindi solo un mese al comeback di uno dei gruppi internazionali più seguiti.

Kings of Suburbia sarà disponibile in una duplice versione: la versione standard conterrà undici tracce mentre nella deluxe ce ne saranno quattro in più, per un totale di quindici canzoni.
I nuovi brani, stando alle prime indiscrezioni in rete e ai vari avvistamenti in studio di registrazione, dovrebbero essere stati scritti da Bill e Tom Kaulitz. Collaborazioni potrebbero non esserci, o forse semplicemente non sono ancora emerse e i Tokio Hotel preferiscono tenerle come assi nella manica da giocare a ridosso della pubblicazione dell’album.

Dopo il trionfo agli MTV EMA 2013 nella categoria Biggest Fans i Tokio Hotel hanno annunciato, nel mese di gennaio 2014, di essere a lavoro su nuove canzoni e di essere pronti a scalare nuovamente le classifiche di vendita di tutto il Mondo.
L’attesa dei fan è durata ben nove mesi, un vero e proprio parto, ma finalmente le notizie tanto sperate sono arrivate!