Giusy Ferreri nel nuovo album di Mario Venuti “Il tramonto dell’occidente”

Uscirà a settembre il nuovo disco di Mario Venuti: tra gli ospiti presenti ci sarà anche Giusy Ferreri.

Giusy Ferreri nell'album di Mario Venuti

INTERAZIONI: 15

Si intitola “Il tramonto dell’occidente” ed è il nuovo album di inediti di Mario Venuti.

Atteso per il 23 settembre 2014, il nuovo lavoro dell’artista conterrà anche diverse collaborazione. Tra i tanti amici e colleghi che hanno preso parte alla preparazione delle canzoni del nuovo CD ci sarà anche Giusy Ferreri, reduce dal Festival di Sanremo 2014.

Anticipato dal primo singolo “Ventre della città”, il disco è interamente scritto da Mario Venuti in collaborazione con Francesco Bianconi e Kaballà ma è stata segnalata la presenza di ospiti speciali italiani molto apprezzati, del calibro di Franco Battiato, Alice, Giusy Ferreri e Nicolò Carnesi.

“Sono passati anni da quando Pasolini ha glorificato le periferie e l’umanità vitale e dolente che le popolano, eppure il ‘ventre della città’ esercita ancora fascino e attrazione, per chi sa vedere in esso tutta la gamma dei vizi e delle virtù umane, senza la ‘corruzione’ del pensiero borghese”, ha spiegato Mario Venuti raccontando il significato del primo singoo rilasciato e contenuto in “Il tramonto dell’occidente”.

“Ventre della città” è attualmente in rotazione radiofonica ed in digital download in tutti gli store, accompagnato dal videoclip ufficiale realizzato da Lorenzo Vignolo nel quartiere catanese di Librino ed anticipa il nuovo album che arriva a più di due anni dal precedente progetto, “L’ultimo romantico”.

Sconosciuti i dettagli sulla partecipazione degli ospiti, che probabilmente presteranno la propria voce su alcuni brani. Nell’attesa, i fan di Giusy Ferreri si sono detti entusiasti del nuovo progetto che coinvolge l’artista.
Numerosi sono i commenti sotto l’annuncio del Fan Club ufficiale, molti dei quali esprimono felicità nel ricevere finalmente delle news sul futuro di Giusy.

“Può avere molto molto di più…lavorare con artisti che sono veri non artisti solo perchè vanno in televisione!”, riporta un commento dando voce al pensiero di molti.