Madonna contro la “copiona” Lady Gaga: ecco il testo dell’inedito che mortifica la rivale

La signora Ciccone torna a scagliarsi contro Lady Gaga e scrive perfino una canzone per darle della 'copiona': ecco il testo!

Madonna contro Lady Gaga: cover e intervista

INTERAZIONI: 101

Non ci sono solo i rispettivi fan a dirsele di santa ragione: lo scontro tra Lady Gaga e Madonna coinvolge a più riprese le stesse popstar. Qualche settimana fa c’era stata la reazione di Miss Germanotta, che su Twitter si era difesa dagli attacchi dei supporter di Madge, stavolta è la Regina del Pop ancora in carica a scagliarsi contro quella che è stata a più riprese definita la sua erede. Dalla stampa, ma mai dalla signora Ciccone.

Mentre Lady Gaga ha sempre elogiato Madonna per la grande influenza che ha avuto sul suo lavoro, la stessa diva di ARTPOP è diventata l’evidente bersaglio della più illustre collega nella canzone Two Steps Behind Me. Il brano dovrebbe finire nel nuovo album di Madonna, di cui stanno filtrando via social e sulla stampa piccole indiscrezioni negli ultimi mesi. Un messaggio che la 56enne ha scritto mirando proprio ad attaccare la rivale Lady Gaga, definendola una “copiona“.

Il testo del brano, trapelato grazie al giornale inglese The Sun, non lascia grossi dubbi a riguardo.

Sei una copiona, dove sono i miei diritti d’autore? Sei una ragazza carina, ti concederò questo. Ma rubando la mia ricetta hai fatto una cosa brutta. Mi hai studiato con abbastanza impegno? Non sarai mai qualcuno, sarai soltanto un’aspirazione. Come una sorella completamente incasinata (…) Nella tua fantasia prova ad essere chi vuoi, ma non puoi essere mai.

Evidentemente per Madge l’imitazione non è necessariamente la più sincera forma di adulazione, anche per una star del suo calibro. Dopo aver trovato la fama negli anni ’80 con successi come Papa don’t preach e La Isla Bonita, Madonna ha continuato a mettere a segno successi per quattro decenni, affermandosi come una delle più grandi icone musicali di tutti i tempi. Ma a quanto pare la concorrenza avvertita come sleale da parte di Lady Gaga, più volte attaccata per le somiglianze dei suoi brani e del suo stile con quelli di Madonna, resta un nodo irrisolto. “Sarai sempre due passi dietro di me” scrive Madonna nel brano ostentando il suo primato di Regina del Pop.

Secondo una fonte che lavora gomito a gomito con la cantante al suo prossimo album di inediti, Lady Gaga si sentirà ‘mortificata’ quando ascolterà i testi di Madonna, anche se è ancora da confermare il fatto che la canzone faccia parte della tracklist del disco. Le dichiarazioni dell’insider riportate dal Sun parlano di una Madonna pronta a sbaragliare il suo pubblico e a togliersi più di un sassolino dalle scarpe, se è vero che nella canzone Heartbreak City prenderà di mira anche l’ex marito Guy Ritchie.

Sono testi molto duri ma Madonna vuole davvero esprimersi in modo nuovo. Gaga si sentirà mortificata. Credo che Madonna potrebbe far uscire il primo singolo sul finire del mese di novembre, molto prima del previsto. Non vedo l’ora.

Chissà se anche Lady Gaga non vede l’ora di diventare nuovamente bersaglio della sua nemica.