In affanno il Samsung Galaxy S5: rivoluzionario il Moto X+1

Il top di gamma sudcoreano messo a dura prova dal prossimo gioiello di Motorola?


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 sta incontrando qualche difficoltà nelle vendite, vuoi anche un po’ per gli ottimi prodotti delle case madri rivali (LG G3 e HTC One M8 sono entrambi dispositivi da non prendere sotto gamba). A partire dal 4 settembre le cose potrebbero anche andare peggio, visto l’ingresso in campo di Moto X+1, successore del ben più noto Moto X.

Proprio in queste ore, sul conto del telefono, sono giunte indiscrezioni che rivelano un paio di caratteristiche rivoluzionarie, di cui ti parleremo separatamente a seguire.

Innanzitutto, si dice che il prossimo gioiello di Motorola integrerà uno zoom ottico in luogo di uno digitale, cosa un po’ difficile a credersi viste le ridotte dimensioni degli smartphone, ma che l’azienda statunitense avrebbe trovato il modo di incorporare. Probabile che l’estensioni non superi i 2x, o a massimo i 4x, cosa che comunque accrescerebbe di molto la qualità delle immagini (senza nulla togliere alla fotocamera di Samsung Galaxy S5, che resta ottima).

L’altra specifica di cui abbiamo fatto riferimento è il display 3D, comparso già sul mercato alcuni anni fa a bordo di alcuni dispositivi di HTC e LG, e senza riscontrare un successo particolare. Per l’occasione, resta altamente probabile che Motorola abbia implementato una tecnologia che richiami un po’ lo schermo curvo visto già sul Nokia N9.

Infine, su Moto X+1 verranno implementati i comandi touchless, versione avanzata di quelli vocali che già contraddistinguono il Moto X. Ne sapremo sicuramente di più il 4 settembre, giorno in cui il dispositivo verrà presentato insieme a Moto G2 e Moto 360. Credi che il Samsung Galaxy S5 abbia di che preoccuparsi?