Deborah Iurato verso il nuovo album con Fiorella Mannoia, l’appello dei fan: #VogliamoDeborahASanremo

Riusciranno i fan di Deborah Iurato a portarla sul palco dell'Ariston? Intanto partono i lavori del nuovo album con la collaborazione della Mannoia

Deborah Iurato a Sanremo 2015?

INTERAZIONI: 46

La vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, la ragusana Deborah Iurato, è in procinto di sbarcare in Sicilia per tre appuntamenti live decisamente speciali: la 22enne reduce dal trionfo nel talent show di Canale5 avrà la possibilità di esibirsi in ben tre concerti di Fiorella Mannoia.

Un’occasione di prestigio per un’esordiente che ha già dalla sua parte l’enorme popolarità generata dalla partecipazione ad Amici 13: Deborah Iurato duetterà con Fiorella Mannoia nei concerti di Taormina il 29 agosto (Teatro Antico), Palermo il 30 agosto (Teatro di Verdura) e Gela il 31 agosto (Mura Timoleonte). Una collaborazione, quella con la cantautrice romana, nata durante l’avventura televisiva e che proseguirà nei prossimi mesi con la lavorazione del nuovo album di Deborah Iurato.

La pagina Facebook della cantante, infatti, ha reso noto che da lunedì 25 agosto sono partiti ufficialmente i lavori per l’album di debutto, che seguirà il fortunato Ep dal titolo Deborah Iurato ancora presente in classifica Fimi.

Il progetto parte secondo i migliori auspici: tra gli autori dei brani che saranno contenuti nel nuovo disco figura proprio Fiorella Mannoia, che ha già scritto per lei il brano Anche se fuori è inverno, ben accolto in radio all’indomani della vittoria ad Amici 13.

Tra le firme prestigiose su cui Deborah Iurato potrà contare nel suo primo vero album figurano quelle di Bungaro, Cheope, Federica Camba (già autrice di brani per molti ex di Amici, come Emma Marrone e Alessandra Amoroso), Cesare Chiodo, Diego Calvetti (che ha collaborato, tra gli altri, ai dischi di Dolcenera, Noemi e Annalisa) e Lorenzo Vizzini.

In vista della nuova avventura discografica e con l’apertura di Carlo Conti ai talent show per Sanremo 2015, il fanclub di Deborah Iurato ha pensato bene di lanciare un appello al conduttore del Festival della Canzone Italiana, affinché porti proprio la giovane interprete siciliana sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Con l’hahstag #VogliamoDeborahASanremo, subito balzato tra i trending topic della giornata di domenica 24 agosto, i fan di Deborah Iurato hanno invaso Twitter con la loro richiesta di partecipazione al Festival per la cantante di Piccole Cose. Chissà che Carlo Conti, anche direttore artistico oltre che conduttore di Sanremo 2015, non accolga la proposta.