Anche Taylor Swift agli MTV Video Music Awards 2014: tutti i performer e le esibizioni

Si completa il cast degli MTV Video Music Awards 2014: ecco la lista dei performer con Taylor Swift, Beyoncé e Ariana Grande

Taylor Swift sul femminismo

INTERAZIONI: 9

Anche Taylor Swift si esibirà ai prossimi MTV Video Music Awards 2014: la lista completa dei performer di quest’edizione si arricchisce della popstar reduce dal rilascio del contestato singolo Shake It Off, che anticipa il suo prossimo album di inediti dal titolo 1989.

Sul palco degli MTV Video Music Awards 2014 Taylor Swift eseguirà dal vivo  proprio il suo ultimo singolo, che ha scatenato dibattiti e proteste in rete per il video ufficiale che lo accompagna: la sua parodia di una rapper, attorniata da ballerine di colore che fanno twerking, le ha procurato pesanti accuse di razzismo in rete, proprio nei giorni in cui diverse città degli Stati Uniti sono infiammate dalle proteste per le uccisioni di ragazzi neri da parte di agenti di polizia.

Con Taylor Swift si completa la lista dei performer degli MTV Video Music Awards 2014, che si terranno nella notte di domenica 24 agosto al Forum di Inglewood, in California. Ad aprire lo show sarà il trio composto da Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj sulle note del singolo Bang Bang. Seguiranno le esibizioni di artisti del calibro di Beyoncé (regina di nomination agli MTV VMA di quest’anno), Maroon 5, Sam Smith, Usher, 5 Seconds of Summer. Tra coloro che presenteranno i premi sul palco sono state confermate le presenze di Lorde, Demi Lovato, Jason Derulo e Gwen Stefani.

Durante la serata Ariana Grande si esibirà anche con Zedd in Break Free, uno dei singoli tratti dal suo album in uscita a settembre, mentre l’altro featuring della serata sarà quello di Iggy Azalea e Rita Ora in Black Widow. I Maroon 5 proporranno Maps, il primo singolo dal loro nuovo album V. Sam Smith eseguirà l’apprezzatissima Stay with Me, mentre Usher canterà Good Kisser. Ancora sconosciute le performance di 5 Seconds of Summer e Beyoncé, anche se un video dalle prove dell’evento lascerebbe pensare che Queen Bey possa esibirsi nel remix di Flawless con Nicki Minaj.

Dall’Italia è possibile seguire l’evento che premia i migliori video musicali dell’anno in diretta televisiva, a patto di restare incollati al televisore fino a notte fonda: l’intera serata sarà trasmessa su MTV Italia (canale 8 del digitale terrestre) a partire dalle 3 del mattino di lunedì 25 agosto. Sulla stessa rete sarà trasmessa la versione sottotitolata martedì 26, a partire dalle 23.