Katy Perry sfida Madonna all’Ice Bucket Challenge: il video in bikini su una nave dei pirati

Il video di Katy Perry sembra più un gavettone estivo che l'adesione ad una campagna benefica: ecco l'Ice Bucket Challenge con la nomination a Madonna

Katy Perry nell'Ice Bucket Challenge

INTERAZIONI: 9

Katy Perry ha puntato molto in alto nella sua Ice Bucket Challenge: la popstar di Roar, nell’accettare la sfida aderendo alla campagna per la lotta alla SLA, ha nominato la Regina del Pop Madonna invitandola a fare lo stesso.

Anche grazie alle adesioni di celebrità e popstar, il fenomeno virale dell’Ice Bucket Challenge non accenna a fermarsi e se questa è una buona notizia per la raccolta fondi a favore della ricerca che continua ad incrementarsi, d’altro canto il tutto rischia di diventare una moda per vip. Il video di Katy Perry ne è un esempio.

La campagna consiste nel rovesciarsi addosso dell’acqua ghiacciata, impegnandosi a fare una donazione spontanea alla ricerca sulla SLA e invitando altre persone a fare lo stesso con una nomination virale, oppure a pagare pegno versando 100 dollari all’ALS Association. Di sicuro l’adesione di Katy Perry sembra più un vezzo da star che l’impegno per una giusta causa: la diva di Santa Barbara ha raccolto la sfida girando il suo video in un’atmosfera da party estivo, a bordo di una nave dei pirati, sfoggiando un bikini nero e facendosi versare l’acqua in testa da due ragazzi muscolosi in costume da bagno. Insomma, a vederlo senza sapere lo scopo dell’iniziativa, il suo video sembrerebbe un goliardico gavettone estivo e nulla più.

http://youtu.be/NoC9ISGXpLs

Mentre Lady Gaga si è fatta immortalare in stile sadomaso durante la sua doccia gelata e Miley Cyrus ha sostituito l’acqua fredda col riso, Katy Perry ha scelto un’ambientazione molto più glamour, distinguendosi anche nella scelta della nomination. Se di solito si scelgono tre o quattro amici da sfidare all’Ice Bucket Challenge, Katy Perry ha scelto un nome che da solo vale per tanti.

Nominata da Hello Giggles, Steve Tisch ed Allison Williams, la cantante di Dark Horse ha scelto Madonna come sua unica nomination: insieme hanno recentemente realizzato un servizio fotografico per V Magazine e da mesi si rincorrono indiscrezioni su un probabile duetto contenuto nel prossimo album di Madge. Tra una sessione e l’altra in studio, la signora Ciccone accetterà?