Non solo rogne da Facebook Messenger: ecco tutti i plus

Se non hai potuto fare a meno di quest'applicazione, è anche giusto tu conosca tutti i suoi vantaggi


INTERAZIONI: 7

Facebook Messenger è tra le applicazioni più scaricate da App Store e Play Store, e contemporaneamente tra le più criticate. Il fatto che il team di sviluppo abbia imposto di scaricarlo ed installarlo per poter inviare e ricevere messaggi dai propri contatti proprio non è andato giù ai più, soprattutto a quelli in possesso di device più datati, vittime di lag e rallentamenti (la responsabilità dell’applicazione in questi casi è tutta da appurare).

Ad ogni modo, se nonostante tutto non hai potuto fare a meno di installare Facebook Messenger, non ti resta che giovare delle sue migliori funzionalità, molte delle quali, vuoi anche per distrazioni, non hai ancora avuto modo di sperimentare.

Innanzitutto, anche se immaginiamo non sia il tuo desiderio più grande, mostrare ai tuoi amici la tua esatta posizione, così da farti raggiungere qualora ti perdessi per un qualche motivo (per abilitare l’opzione dovrai limitarti a cliccare sull’iconcina GPS presente sulla destra del campo di digitazione.

Molto utile è anche la funzione che permette di registrare dei comodi messaggi vocali, sfruttabili soprattutto quando si hanno le mani occupate. Oltretutto, potrai anche inviare ai tuoi amici dei messaggi multimediali contenenti foto e video catturati in presa diretta.

Qualora le parole non bastassero, Facebook Messenger ti permetterà anche di parlare con le immagini attraverso il motore di ricerca integrato: così facendo, sarà possibile cercare sul web ed inviare il tutto in un istante, senza dover passare dal browser.

Infine, ti segnaliamo che l’applicazione gestisce alla perfezione i gruppi, disattivando i suoni delle notifiche, creare collegamenti alla Home e rimuovere determinate chat di gruppo dalla prima riga.