Alessandra Amoroso in concerto a Lecce con i Dear Jack: video dal concerto di Melpignano

L'esibizione di Alessandra Amoroso con i Dear Jack nel suo Salento: la band ospite al concerto dell'Amore Puro Tour a Lecce

Alessandra Amoroso e Dear Jack a Lecce

INTERAZIONI: 17

Il tour estivo di Alessandra Amoroso ha fatto tappa nel Salento domenica 16 agosto: l’Amore Puro Tour è andato in scena nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani a Melpignano, lo stesso che ospita la magica Notte della Taranta di cui la cantante leccese è stata ospite cinque anni fa.

Un ritorno a casa particolarmente sentito per Alessandra Amoroso: “Giro molto l’Italia per lavoro, ma non mi esibisco spesso qui a casa mia” ha dichiarato la cantante a margine della conferenza stampa di presentazione del concerto. Sul palco di Melpignano ha riproposto la scaletta dell’Amore Puro Tour, con molti brani dall’ultimo omonimo album realizzato con Tiziano Ferro e Michele Canova, ma anche successi del passato come Immobile e Senza Nuvole.

Ospiti della serata, i finalisti dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi: mentre preparano il Domani è un altro film Tour con cui gireranno i palazzetti in autunno, i Dear Jack hanno calcato il palco di Melpignano con esibizioni inedite. Alessio Bernabei ha duettato con Alessandra Amoroso sulle note di Domani è un altro film, come dimostra un video postato su Facebook.

Oltre al primo singolo della band, che dà il nome all’omonimo album e al loro tour di debutto, c’è stato spazio anche per una versione speciale di Urlo e non mi senti, uno dei brani più noti del repertorio di Alessandra Amoroso. I Dear Jack si sono detti “felici di suonare la tua e la nostra musica qui nella tua patria“, mentre la cantante di Amore Puro si è congratulata per il loro successo.

Per ringraziare il pubblico della sua Lecce, che ha decretato il sold out del concerto salentino, Alessandra Amoroso ha girato col cellulare un video dal palco durante l’esibizione sulle note di Immobile: ecco la clip postata su Instagram.

Dopo la tappa pugliese, per Alessandra Amoroso l’Amore Puro Tour continua con la data di Catanzaro il 21 agosto all’Area Magna Grecia: ospite del concerto nel capoluogo calabrese sarà la vincitrice di Amici 13 Deborah Iurato.