Il Trono di Spade, una morte che Martin non avrebbe voluto

Le riprese per la quinta stagione sono iniziate e uno dei personaggi de Il Trono di Spade non arriverà alla fine degli episodi, ma questa volta non l’ha deciso George R. R. Martin


INTERAZIONI: 7

Il Trono di Spade, l’ambiziosa e bellissima serie fantasy tratta dalla saga letteraria di George R.R. Martin “Cronache del ghiaccio e del fuoco”, ha da poco iniziato le riprese per la quinta attesissima stagione.

Purtroppo lo show ha dovuto rinunciare presto ad uno dei suoi personaggi.

Per Game of Thrones 5 era stato scritturato J.J. Murphy per interpretare il ruolo di Ser Denys Mallister, il membro più anziano dei Guardiani della Notte, ma anche il comandante della Torre delle Ombre.

Purtroppo, a soli quattro giorni dall’inizio dei lavori, dopo aver girato le sue prime scene, il veterano attore nordirlandese è deceduto.

Il talentuoso ottantaseienne, che aveva recentemente preso parte al film di prossima uscita Dracula Untold, sarebbe dovuto tornare sul set de Il Trono di Spade nelle prossime settimane, ma si è spento venerdì scorso.

Inizialmente non era stata resa nota la scelta degli autori in merito al personaggio, ma da poco è invece stato diffuso il messaggio di cordoglio di David Benioff e D.B. Weiss in cui è ufficialmente confermato che il ruolo di J.J. Murphy non verrà riassegnato. I due descrivono l’attore come un uomo adorabile, e come il miglior Denys Mallister che avrebbero potuto sperare. E ora la sua guardia si è conclusa.