Tanti auguri di buon compleanno ad Antonio Maggio: oggi compie 28 anni

I nostri auguri per Antonio Maggio che oggi, 8 agosto 2014, compie 28 anni.

Antonio Maggio, 28 anni

INTERAZIONI: 35

Antonio Maggio festeggia oggi 28 anni.

Era l’8 agosto 1986 quando Antonio Maggio vedeva la luce in quel di San Pietro Vernotico, un comune della provincia di Brindisi, in Puglia, destinato a far parte del mondo della musica italiana.

Dopo anni di gavetta e concorsi canori disputati in giro per la penisola, tra i quali le selezioni per il Festival di Sanremo Giovani nel 2006, Antonio Maggio fonda il gruppo degli Aram Quartet. Con gli amici Antonio Ancora, Michele Cortese e Raffaele Simone tenta i provini per la prima edizione di X Factor Italia, che vince, guidato dal giudice Morgan.

Superando la favorita Giusy Ferreri, che si presentava in finale con un inedito scritto dall’amato Tiziano Ferro dal titolo Non Ti Scordar Mai di Me, gli Aram Quartet hanno trionfato al televoto e vinto il trofeo di X Factor 1 e il contratto discografico con Sony Music.

Gli Aram Quartet vivono un biennio d’oro ma nel 2010 si sciolgono. L’amicizia tra i componenti, però, resiste ancora oggi anche se ognuno ha intrapreso strade diverse. Quella di Antonio Maggio prosegue nel mondo della musica e lo ha portato a tentare nuovamente il Festival di Sanremo nella categoria delle Nuove Proposte.
Dopo un primo tentativo con Nonostante Tutto, l’artista supera le selezioni con il brano Mi Servirebbe Sapere, con il quale trionfa sul palco del Teatro Ariston aggiundicandosi l’ambito Leone d’argento nel 2013.

La canzone fa parte del primo album di inediti che Antonio pubblica da solista, Nonostante Tutto, seguìto nel 2014 dal secondo progetto discografico L’Equazione.

Attualmente è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dall’album, Stanco, un brano in duetto con il rapper Clementino che segue il rilascio dell’apripista omonimo, L’Equazione.
E non è tutto: contemporaneamente è in radio anche L’Interruttore Generale (canzone d’autore), il nuovo singolo di Moreno Donadoni ft. Antonio Maggio contenuto nel secondo album del rapper genovese, Incredibile.