Samsung Galaxy S5 difettosi: pronti device sostitutivi e nuovi display con pochi spiccioli

Assistenza Samsung Galaxy S5 all'avanguardia: peccato che alcuni plus non siano giunti ancora in Italia, i dettagli.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 56

Non tutti i Samsung Galaxy S5 sono perfetti e dunque può capitare che alcuni esemplari anche subito dopo il loro acquisto mostrino determinati difetti anche rilevanti. In Italia, il sistema di assistenza è stato spesso criticato perché poco risolutivo e con tempi di attesa davvero biblici. Eppure, vedete quale iniziativa la divisione indiana dell’azienda ha messo su per questa estate.

Il primo benefit fornito ai nuovi possessori del  Samsung Galaxy S5 è il ritiro del device con problemi direttamente a casa. In realtà, questo plus è presente anche in Italia con l’intervento a domicilio e la conseguente restituzione dello stesso device fino all’uscio di casa. La vera differenza riguarda però il trattamento  dei clienti durante il periodo di assistenza, in tutti i casi viene fornito un device sostitutivo, senza che sia lo stesso utente a chiederlo.

Ma veniamo agli interventi sul display. Chi è incorso in uno schermo rotto sul suo Samsung Galaxy S5 o di altri top di gamma della serie, sa bene come la sua rottura raramente passi in Garanzia e come la riparazione sia molto costosa, non inferiore ai 100-150 euro. Aprite bene le orecchie perché Samsung India offre la sostituzione della preziosa componente a 990 Rubie indiane, in pratica 12 euro.

Per gli italiani verrà pensata un’iniziativa simile? Il Samsung Galaxy S5 sta vendendo meno del previsto e puntare all’assistenza come plus aggiuntivo per i clienti fa parte di quelle iniziative promozionali volte a dare impulso al top di gamma che dalla sua uscita non è mai decollato del tutto. Per questo motivo, dopo l’esperimento sul mercato indiano, credo che ci sia spazio anche entro i nostri confini per la sostituzione del display con una manciata di euro e per la messa a disposizione di device sostitutivi.

Qual’è la vostra esperienza con il Samsung Galaxy S5? Dopo l’acquisto, avete avuto problemi hardware sul device prontamente risolti dall’assistenza oppure no? I difetti sono passati tutti in Garanzia o ci sono state delle eccezioni?