Il segreto del successo di Michele Bravi? Lo svela dopo una foto con Deborah Iurato

Michele Bravi e Deborah Iurato insieme per un importante consiglio e uno scatto storico...

Michele Bravi e Deborah Iurato

INTERAZIONI: 13

Ha rapidamente fatto il giro di tutti i social network lo scatto che ritrae Michele Bravi insieme a Deborah Iurato.

Non solo due dei tanti cantanti italiani usciti da un talent show, ma anche la testimonianza vivente di un enorme esempio, che tutti dovremmo seguire per vivere bene, serenamente, in pace con il resto del Mondo.

A condividere il consiglio, che poi è forse in parte il segreto del suo successo, è Michele Bravi, che su Facebook scrive: Perché la musica non è mai competizione! taggando la sua collega, e forse anche amica, Deborah Iurato.

Michele Bravi ha vinto l’ultima edizione italiana di X Factor, la numero 7, mentre Deborah Iurato ha trionfato nella tredicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi. Due talent show diversi, in onda su due canali diversi, due vittorie in anni diversi (Michele nel 2013 e Deborah nel 2014) ma non per questo competizione.

Si può essere in tanti a fare lo stesso mestiere, che sia a livello artistico o meno, e seguendo il consiglio di Michele Bravi forse le cose ci riuscirebbero meglio.

La musica non è mai competizione, così come non lo sono molte altre cose nella vita. Un esempio da seguire, uno stile di vita su cui riflettere e che sarebbe bello fare proprio per vivere serenamente ogni fase della propria esistenza.
Nessuna lotta, nessuna guerra: al Mondo c’è posto per tutti ed appartenere allo stesso settore non implica una sfida a tutti i costi… E loro di sfide se ne intendono visto che ne hanno dovute affrontare tante nel corso della scalata verso il podio e poi la corona dei rispettivi talent show!

Sarebbe bello se nel mondo della musica non ci fosse competizione ma purtroppo non sempre è così e sono all’ordine del giorno insulti e polemiche tra sostenitori di artisti diversi.