Francesco Renga d’oro con il nuovo singolo: “Il mio giorno più bello nel Mondo è oggi”

Il nuovo singolo di Francesco Renga ottiene un prestigioso riconoscimento e l'artista ringrazia tutti i suoi seguaci.

Francesco Renga: video Il mio giorno più bello nel mondo

INTERAZIONI: 227

Francesco Renga ha conquistato il titolo di singolo d’oro con il nuovo pezzo rilasciato in radio dal titolo Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo.

Testo e musica particolarmente emozionanti sono la colonna sonora di Francesco Rengo che per l’estate 2014 ha proposto un singolo decisamente inaspettato.

Il nuovo estratto dall’album Tempo Reale è una ballata nel corso della quale l’artista racconta ai fan e al Mondo intero quando e perché ha vissuto il suo giorno più bello del Mondo e su Facebook aggiunge: Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo è anche oggi!

Con questa frase, il cantante ha scelto di ringraziare ognuno dei suoi fan per l’acquisto in digitale del suo singolo, Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo, che raggiungendo e superando quota 15.000 download in Italia si aggiudica di diritto il prestigioso titolo di singolo d’oro.

Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo è anche oggi! E’ d’oro… Come tutti voi.
Il Viaggio continua in #TempoReale! Che il mio grazie arrivi a tutti voi… Uno per uno! Grazie.

Più di 5.000 i mi piace e centinaia sono le condivisioni e i commenti al post di Francesco Renga su Facebook. Da un lato all’altro dell’Italia, in attesa della tournée autunnale che partirà ad ottobre, l’artista colleziona sempre nuovi traguardi e nuovi successi ed è lecito chiedersi cosa sarebbe successo se avesse scelto questa come canzone da presentare al Festival di Sanremo 2014.

Se al posto di Vivendo Adesso, un brano che parla di tradimenti, giudicato da molti poco idoneo all’atmosfera del Festival della Canzone Italiana, Renga avesse presentato Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo, forse la giuria di qualità non lo avrebbe stroncato e adesso non sarebbe solo il vincitore morale ma anche quello effettivo.

Non possiamo saperlo ma il traguardo raggiunto dal nuovo singolo conferma che Renga quest’anno non ne sbaglia una.