Duetto col socio Fedez nel nuovo album di J-Ax? Gli indizi sui social

I soci di Newtopia incidono un nuovo featuring? Ecco la foto di J-Ax e Fedez con un messaggio che lascia presagire un duetto in arrivo

J-Ax e Fedez

INTERAZIONI: 7

Arrivano dai social network le prime avvisaglie di un potenziale duetto in vista tra J-Ax e Fedez: la loro collaborazione non è certo una novità, ma stando alle ultime indiscrezioni potrebbe sfociare in un featuring contenuto nel nuovo album dell’ex Articolo 31.

Con il giovane rapper milanese, J-Ax ha fondato negli scorsi mesi l’etichetta discografica Newtopia, una realtà indipendente nata per promuovere giovani talenti che rappresentano generi musicali spesso ignorati dalle grandi major e che non trovano altre strade per emergere.

Il coach di The Voice of Italy 2, dopo il bagno di popolarità che gli ha regalato l’esperienza tv su Rai2, è tornato alla sua musica: proprio a causa del disco, ha dichiarato di non aver ancora deciso in merito al ritorno sulla poltrona rossa del talent show della Voce, vinto nella seconda edizione dalla sua pupilla suor Cristina Scuccia. Ora la priorità è l’album, che dovrebbe uscire il prossimo anno.

A far pensare che nella tracklist ci sia un duetto è proprio un post apparso sulla sua pagina Facebook ufficiale di Fedez, una foto dei due accompagnata dalla didascalia “In studio col socio“. Qualcosa bolle in pentola?

J-Ax col socio Fedez

Se duetto sarà lo sapremo solo nei prossimi mesi: J-Ax è ancora impegnato nelle prime registrazioni dell’album, che non dovrebbe uscire nel 2015. Ospite di recente a RTL 102.5, nel programmma pomeridiano Password, il rapper ha ripercorso la sua storia dai primi successi con gli Articolo 31 ai dischi da solista, dichiarando di essere completamente assorbito dal nuovo progetto. Nessun accenno al ritorno a The Voice of Italy per la terza edizione del talent show, così come nessun riferimento ad un eventuale duetto con Fedez.

Considerando che sono soci dell’etichetta Newtopia, la presenza di Fedez in studio con J-Ax potrebbe essere legata semplicemente all’attività di produzione dell’album, ma non è da escludere un nuovo featuring tra i due. J-Ax aveva duettato con Fedez nel brano Sembra Semplice, contenuto nell’ultimo album record di vendite Brainwash – L’arte di accontentare.

http://youtu.be/hTrooA_05rM