Martin risponde a un fan di lupi e de Il Trono di Spade

Lo scrittore de Le Cronache del Giaccio e del fuoco ha le morti contate nel suo prossimo libro ma risponde lo stesso ad un fan


INTERAZIONI: 7

Il Trono di Spade è ancora lontano visto che i nuovi episodi della quinta e, come al solito, attesissima stagione andranno in onda la prossima primavera, ma nel frattempo vi riportiamo una notizia che riguarda l’autore della saga Cronache del ghiaccio e del fuoco a cui si ispira lo show.

Tutti i fan della serie e/o dei romanzi sanno che lo scrittore è un appassionato di lupi e ultimamente lo abbiamo visto impegnato in una raccolta fondi per il Wild Spirit Wolf Sanctuary, un santuario dei lupi a Santa Fe in New Mexico.

I donatori hanno ricevuto materiale e altro proprio dalla serie Il Trono di Spade e due di loro, che hanno versato la somma di 20.000 € hanno potuto contribuire, insieme a George R.R. Martin, alla realizzazione di uno dei prossimi romanzi apportando due nuovi personaggi alla saga fantasy.

Proprio in merito a questo premio lo scrittore ha ricevuto la lettera di un particolare fan di 13 anni.

Il giovane inglese, di nome Jack, ha dato fondo ai propri risparmi e ha fatto una donazione di 153 sterline per il Wild Spirit Wolf Sanctuary, poi ha scritto a Martin una lettera in cui gli raccontava il suo sogno che è proprio quello di lavorare in una riserva per i lupi e gli faceva sapere che gli sarebbe piaciuto molto essere preso in considerazione come personaggio da far morire.

Lo scrittore, anche produttore de Il Trono di Spade, commosso dal gesto, gli ha risposto di proprio pugno ringraziandolo. Purtroppo, gli ha spiegato l’autore, c’è un limite al numero di persone che può uccidere e i due posti disponibili sono già stati presi, ma, in compenso, ha fatto una donazione di 10 mila dollari a suo nome all’ UK Wolf Conservation Trust, un’organizzazione inglese che si prende cura dei lupi.