Il mistero di Tiziano Ferro inizia ad essere svelato con il terzo indizio

Il terzo indizio di Tiziano Ferro svela molto più di quel che sembra e il percorso verso il nuovo album si abbrevia.


INTERAZIONI: 80

Il terzo indizio di Tiziano Ferro è online sui social dell’artista e il toto-scommesse è partito, puntuale, come tutte le settimane.

La terza anticipazione, la terza traccia lasciata dal cantautore di Latina che dovrebbe condurci dritti verso il nuovo disco, è stata svelata e potrebbe essere più semplice di ciò che sembra!

Il mistero si infittisce o inizia ad essere svelato?
Tutti i nodi stanno venendo al pettine e nonostante Tiziano Ferro sia uno di quegli artisti emblematici, introspettivi e difficili da comprendere, questi indizi sembrano più semplici del previsto… O forse ci stiamo tutti illudendo di capire cose che nella realtà sono completamente diverse?

Il conto alla rovescia verso il nuovo singolo, che anticipa la speciale raccolta di Tiziano Ferro, prosegue. Oggi è giunto il momento del terzo indizio: “COSE CHE STAVANO ALTROVE”.

Tiziano Ferro indizio 3

Nella foto Tiziano Ferro sembra essere nella sua città Natale, Latina. L’artista ha fatto ritorno a casa – per un periodo più o meno breve, non lo sappiamo – ma fatto sta che era altrove ed è quindi da includere tra le famose “cose che erano altrove” che cita. Ma riferito alle canzoni del nuovo disco, cosa potrebbe significare?

Sostituendo cose con canzoni otteniamo: canzoni che erano altrove. Altrove però qui significa tutto e niente, anzi, solo due cose:
Canzoni che erano già state utilizzate in passato e che si trovano in altri album (quindi nuove versioni di vecchi successi, come suggeriva l’indizio numero 1).
Canzoni che erano nel suo cassetto e quindi il famoso discorso del disco “le faremo sapere” che Tiziano Ferro aveva ipotizzato – ironicamente, ma forse non così tanto – qualche anno fa. Si tratta di tutte quelle canzoni già pronte e puntualmente scartate da un disco o da una competizione, che aspettano solo di poter vivere.

Il cantautore di Latina aveva spiegato che ne aveva un numero tale da poter fare diversi album e chissà che il primo non sia proprio quello che rilascerà entro la fine del 2014!
Nell’attesa, Sorrisi e CanzoniTV ha svelato, negli scorsi giorni, una grande anticipazione sulle date di uscita del singolo e dell’intero progetto.