Giusy Ferreri vince il Limone D’Oro, ma il merito non è solo il suo

Giusy Ferreri si aggiudica il Limone D'Oro di Radio Norba: interpreta la canzone che ha fatto limonare di più.

Giusy Ferreri, Matera

INTERAZIONI: 7

Giusy Ferreri si è aggiudicata il Limone D’Oro di Radio Norba. Nella serata di ieri, domenica 20 luglio 2014, la cantante si è portata a casa il famoso Limone D’Oro della radio del sud per la canzone Non ti scordar mai di me.

Il brano è stato riconosciuto come uno di quei pezzi che ha fatto innamorare e limonare, unire molti giovani e meno giovani, motivo per cui merita di essere certificato Limone D’Oro ad insindacabile giudizio dello staff di Radio Norba.

Il merito del riconoscimento però non è solo dell’artista che ha portato al successo il singolo mettendoci la voce (e la faccia!) ma anche dei celebri autori che hanno composto la musica e il testo: Tiziano Ferro e Roberto Casalino.

Il Limone D’Oro è stato consegnato a Giusy per una canzone che in toto ha fatto breccia nel cuore del pubblico e che per mesi interi abbiamo sentito risuonare in radio. Parte del premio però appartiene ai suoi autori, senza i quali Giusy non avrebbe mai potuto interpretare un simile brano.

Il premio è stato consegnato nel corso del primo evento della tournée estiva itinerante di Radio Norba, a Matera. L’artista si è esibita intorno alle 22:30 e ha presentato live due dei suoi ultimi successi: Inciso sulla pelle, l’ultimo singolo rilasciato, e Ti porto a cena con me, la canzone presentata al Festival di Sanremo 2014 nella categoria dei Big e scritta da Roberto Casalino.

Pochi minuti dopo è tornata sul palco per ricevere il Limone D’Oro e ha regalato al pubblico di Matera e a tutti i telespettatori sintonizzati da casa, via televisione o dispositivo mobile, un’inedita versione piano e voce di Non ti scordar mai da me, accendendo l’intera piazza.
Sulla pagina Facebook del Fanclub di Giusy Ferreri è disponibile il video.