Rocco Hunt piange la morte di Giulia Menna, travolta da un’auto a Marano: “Era una mia vera fan”

Il rapper ha ricordato la ragazza napoletana uccisa da un amico al volante di un'auto: le parole di Rocco Hunt e le foto con Giulia

Rocco Hunt e Giulia Menna

INTERAZIONI: 30

La tragedia di Marano ha sconvolto anche Rocco Hunt: la morte della giovanissima Giulia Menna, 15 anni appena, non ha lasciato indifferente il rapper salernitano che in occasione dei funerali della ragazza ha voluto dedicare a lei e alla sua famiglia un messaggio accorato.

Giulia è stata travolta per errore da un’auto giudata da un suo amico: lo scorso sabato mattina siedeva ai tavolini di un bar in piazzale Yasser Arafat, a Marano di Napoli, quando all’improvviso la vettura guidata da un 19enne neopatentato, lo stesso con cui era uscita insieme ad altri amici, le è piombata addosso. Una vita stroncata probabilmente per una bravata. Martedì si sono tenuti i funerali di Giulia, insieme a quelli di Salvatore Giordano, il 14enne ucciso dal crollo di calcinacci nella galleria Umberto I di Napoli e morto dopo 5 giorni di agonia: le due vittime si conoscevano bene, frequantavano la stessa classe, la stessa parrocchia, gli stessi luoghi a Marano. Hanno perso la vita a poche ore di distanza.

Rocco Hunt ha voluto stringersi intorno al dolore dei familiari di Giulia, dilaniati da una tragedia così assurda: non ha potuto presenziare ai funerali allo stadio comunale di Marano, ma ha voluto ugualmente ricordare come la ragazza fosse una sua fan, postando delle foto che li ritraggono insieme e un lungo messaggio di cordoglio per la sua comparsa.

 

Giulia era una mia supporter, una di quelle vere…
Infatti queste foto risalgono all’anno scorso quando per le prime volte mi esibivo nei locali Napoletani facendo la gavetta…
Lei ci credeva in me e sono sicuro sia stata felicissima della mia scalata…Purtroppo pochissimi giorni fa ci ha lasciati per colpa di un tragico incidente… Aveva solo 15 anni, troppo pochi per capire quanto dolore può dare questa vita anche a chi non lo merita, a volte anche a chi ne ha subito già tanto. Oggi alle ore 17 a Marano di Napoli si sono svolti i funerali ed io purtroppo per vari motivi non c’ero…
Mi stringo al dolore della famiglia, degli amici e di tutta la comunità addolorata da questa perdita.

Consapevole di essere diventato un punto di riferimento per le generazioni di adolescenti, Rocco Hunt ha rivolto al pubblico di giovanissimi che lo segue un appello alla responsabilità e al buon senso, affinché tragedie del genere non si ripetano.

Che la tragica storia di Giulia serva a tutti noi giovani ad essere più responsabili nei nostri confronti e nei confronti di chi ci circonda. Spero non accada più nulla del genere.La vita è unica e davanti a determinate cose si ferma il tempo, non conta più niente… Guagliù lasciate perdere le apparenze, con il tempo svaniranno. Circondatevi di cose giuste e fortificatevi con i valori di un tempo che solo la famiglia può trasmettere.

Infine, il saluto alla sua fan che amava il rap, che lo ha seguito e incoraggiato quando ancora il palco dell’Ariston, la  vittoria a Sanremo Giovani e il successo in classifica erano solo un sogno lontanissimo.

Giulia io e te ci rivedremo, magari con più calma, magari in un concerto quando alzerò lo sguardo al cielo e sarai affianco a tutti quei ragazzi che purtroppo non sono più tra noi.
Volati troppo presto altrove, spero almeno in un posto felice…
Anche perché l’inferno già lo viviamo su questa Terra.
Riposa in pace Principessa.
Con il cuore, Rocchino.