Alessandra Amoroso canta l’Ave Maria in chiesa: il video dalle nozze della sorella Francesca

Nella sua Lecce ha fatto da testimone di nozze per la sorella Francesca: ecco il video di Alessandra Amoroso che canta l'Ave Maria in chiesa

Alessandra Amoroso canta alle nozze della sorella Francesca

INTERAZIONI: 70

Alessandra Amoroso lo ha definito il giorno più bello della sua vita: a Lecce, nella chiesa di Santa Maria della Porta, insieme alla famiglia e agli amici la cantante salentina ha fatto da testimone di nozze al matrimonio sorella Francesca, che ha sposato il suo compagno Fabio De Carlo.

Una cerimonia che l’ha vista decisamente protagonista: come riporta il sito web LecceSette, la cantante di Amore Puro ha recitato l’Inno all’amore per gli sposi e ha allietato gli ospiti con la sua voce. D’altronde è il privilegio di avere un’artista in famiglia: Alessanda Amoroso ha intonato l’Ave Maria di Gounod insieme al Coro Polifonico “Mater Dei” di Villa Baldassarri. Un ritorno alle origini, visto che proprio in quella stessa chiesa ha cominciato a cantare da ragazzina.

Un momento particolarmente emozionante per Alessandra Amoroso, che su Twitter ha condiviso una foto con la sorella facendole gli auguri per il suo matrimonio. Un video della performance nell’Ave Maria in chiesa è stato divulgato su Facebook e ha riscosso grandi apprezzamenti tra i fan della cantante.

 

Alessandra Amoroso canta l’Ave Maria alle nozze della sorella Francesca

In pausa dagli impegni dell’Amore Puro Tour, Alessandra Amoroso si è goduta gli ultimi giorni nel suo Salento, dove ha girato il video dell’ultimo singolo Bellezza, incanto e nostalgia insieme agli amici di sempre. Dopo il matrimonio di Francesca, Chicca come la chiama lei, ripartirà in giro per l’Italia per la nuova tranche di concerti outdoor, dopo il successo del tour primaverile nei palazzetti.

La prima data estiva dell’Amore Puro Tour è prevista il 17 luglio nel prestigioso scenario della Reggia di Caserta, per poi proseguire il 20 luglio Campione d’Italia (CO) e il 22 luglio con la tappa speciale di Brescia, che vedrà sul palco di Piazza della Loggia Francesco Renga come guest star per duettare sulle note de L’amore altrove. Il tour riprende il 14 agosto con la tappa di Nettuno, mentre il 16 Alessandra Amoroso torna a Lecce per il concerto di Melpignano con ospiti i Dear Jack. Il tour continua con gli appuntamenti di Diamante (19), Catanzaro (21), Palermo (23) e l’ultima tappa il 24 agosto al Teatro Antico di Taormina.