Samsung Galaxy Tab S vs iPad Air in un video esilarante: nuova frecciata alla mela

Scopriamo il filmato che mette nuovamente a confronto un modello Samsung, con il diretto concorrente marchiato Apple

iPad Air

INTERAZIONI: 7

Samsung non lascia, anzi raddoppia. La polemica a distanza tra l’azienda coreana e Apple è destinata a far discutere ancora parecchio in questi giorni, visto che la stessa Samsung ha lanciato proprio nel weekend la nuova campagna pubblicitaria che fa tornare di moda il conflitto tra i due brand, anche se questa volta con un chiaro riferimento al mondo dei tablet.

Su quale leva ha voluto puntare più nello specifico Samsung? Come molti sanno, dal punto di software uno dei plus che vengono assicurati da un modello del calibro del Samsung Galaxy Tab S è rappresentato dall’utilizzo del multitasking, che consente di lanciare contemporaneamente due applicazioni a bordo del tablet Android.

Apple, con gli ultimi iPad, non è ancora riuscita a fare questo step e il video che vi riportiamo ci mostra proprio l’eterno conflitto tra un padre ed il figlio piccolo, ognuno con le proprie esigenze dal punto di vista del palinsesto. Insomma, quanto detto rende chiaro come è stata impostata la campagna da Samsung: i due personaggi utilizzano un iPad ed il padre è intento a distrarre il piccolo, affinché si possano mollare i cartoni e diventi possibile seguire la partita di calcio.

Il secondo spot, invece, riguarda la questione display, come emerge chiaramente dal messaggio di Samsung:

“Cos’è andato storto qui? Ahhh, non è un Super AMOLED. E se fosse stato un Galaxy Tab S? Confrontato con altri LCD, Super AMOLED offre un contrasto superiore di 100 volte. Invece di 1000:1, hai un contrasto di 100.000:1. Gli LCD convenzionali ottengono i loro colori usando la luce posteriore, ma Super AMOLED lo fa pixel per pixel, ognuno dei quali emette la propria luce”.

Insomma, una campagna pubblicitarie divertente, soprattutto la prima (che vi riporto in video a seguire), nonostante il poco elegante messaggio mandato a Apple. A differenza di quanto emerso con lo spot della batteria, quantomeno Samsung ha evitato un autogol dal punto di vista dell’immagine aziendale.

http://youtu.be/YbrM7XqVuJw