In attesa del nuovo disco, Tiziano Ferro festeggia oggi un importante anniversario

Due anni fa Tiziano Ferro si esibiva allo Stadio Olimpico di Roma: tra lacrime e coreografie spettacolari ecco cosa accadeva.

Tiziano Ferro, Stadio Olimpico Roma 2012

INTERAZIONI: 7

Tiziano Ferro è atteso entro la fine del 2014 con un nuovo progetto discografico del quale sta già lasciando alcuni indizi sui social ma oggi festeggia un importante anniversario. Esattamente due anni fa si esibiva in concerto allo Stadio Olimpico di Roma, per la terza volta nel colossale stadio della capitale.

Si è trattato ugualmente, però, di una sorta di rigoroso battesimo del fuoco.

Nel 2009, infatti, l’artista aveva tenuto due spettacoli all’Olimpico con il suo Alla Mia Età Tour e aveva registrato, proprio in questa doppia occasione, il DVD live rilasciato pochi mesi dopo. Il concerto però prevedeva l’occupazione di una sola curva mentre tre anni dopo, i fan occupavano quasi tutta la superficie dello stadio per un totale di oltre 50.000 anime.

L’Amore E’ Una Cosa Semplice tour faceva tappa a Roma il 14 luglio 2012, destinato a far parlare, e molto! Tra effetti speciali e scenografie mozzafiato, Tiziano Ferro ha pianto e si è inginocchiato davanti allo stadio Olimpico sold out, preparando per l’occasione un’inedita interpretazione dell’intramontabile canzone “Roma non fa la stupida stasera”.

Un cubo illuminato veniva calato sul palco, dando l’illusione che all’intero ci fosse l’artista (in realtà nel corso del tour si scoprì che Tiziano entrava solo quando il cubo raggiungeva il palco), e il concerto della storia aveva inizio.
Tra lanciafiamme e coriandoli festosi, Tiziano Ferro correva emozionato da un angolo all’altro del palcoscenico, con le lacrime agli occhi, e non smetteva di ringraziare tutti i presenti per il suo sogno realizzato.

http://youtu.be/IrMYYQywh9s

A due anni da quello spettacolo, i ricordi sono ancora vivi ma i fan non ne possono più di rivivere scene già conosciute: vogliono di più e attendono il suo ritorno.
In fondo era lui a cantare “Non basta più il ricordo, ora voglio il tuo ritorno” in Ti Scatterò Una Foto, e proprio questa sarà, probabilmente, una delle canzoni che ritroveremo nel nuovo disco.