Svelato il duetto di Alessandra Amoroso e Dear Jack: video dalle prove dell’Amore Puro Tour

Il video dalle prove dell'Amore Puro Tour svela il duetto che Alessandra Amoroso realizzerà sul palco con i Dear Jack: ecco le immagini

Alessio Bernabei dei Dear Jack con Alessandra Amoroso

INTERAZIONI: 16

Alessandra Amoroso e i Dear Jack si sono incontrati dietro le quinte del Coca-Cola Summer Festival, dove hanno concorso con i loro singoli per eleggere il brano dell’estate: si rincontreranno molto presto sul palco dell’Amore Puro Tour della cantante salentina, che ha voluto Alessio Bernabei e compagni con sé sul palco.

Lo staff di Alessandra Amoroso ha annunciato due guest star in questa nuova tranche estiva del tour, una serie di date in location speciali con cui la cantante sta portando in giro per l’Italia i brani dell’ultimo album, prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova. Il 22 luglio sul palco di Piazza della Loggia salirà un artista che a Brescia è di casa, Francesco Renga, ricambiando così l’ospitata della Amoroso alla sua anteprima romana del Tempo Reale Tour. Il 16 agosto a Lecce, invece, sarà la volta dei Dear Jack.

Nel primo caso non ci sono dubbi sulla scelta del duetto da interpretare dal vivo, visto che Alessandra Amoroso e Francesco Renga hanno inciso la ballata L’amore altrove, contenuta nella tracklist dell’ultimo album del cantautore bresciano: il brano è stato realizzato per la prima volta dal vivo dai due artisti proprio durante il concerto di Renga all’Auditorium di Roma lo scorso maggio.

Nel caso dei Dear Jack, invece, non era chiaro quale fosse l’inedito da presentare sul palco: alla fine la scelta è ricaduta sul brano più noto della band finalista di Amici di Maria De Filippi, il singolo di debutto Domani è un altro film. Si tratta della title-track del primo Ep della band di Alessio Bernabei, che ha raggiunto la vetta della classifica Fimi in Italia. A conferma del duetto in arrivo, ci sono le immagini dalle prove realizzate in questi giorni.

Il video pubblicato da Alessio Bernabei sul suo profilo ufficiale di Instagram mostra qualche istante delle prove dell’Amore Puro Tour con Alessandra Amoroso, in quelli che sembrano gli studi di Amici di Maria De Filippi.

http://youtu.be/QDiU0PU6wH8

Alessandra Amoroso ospiterà i Dear Jack nella data salentina del 16 agosto, in scena al Piazzale ex Convento degli Agostiniani di Melpignano: le date estive dell’Amore Puro Tour si concluderà con una serata speciale al Teatro Antico di Taormina domenica 24 agosto (biglietti in prevendita su TicketOne.it e nelle rivendite autorizzate).