Il Trono di Spade sbanca alle nomination per gli Emmy, ma…


INTERAZIONI: 7

Le nomination per la 66esima edizione dei prestigiosi Emmy Awards sono state annunciate ufficialmente ieri da Mindy Kaling e Carson Daily e Il Trono di Spade ha regnato sovrano, d’altra parte, come poteva essere diversamente?

Il Trono di Spade ha guadagnato ben 19 nomination (le potete contare personalmente nella lista ufficiale e completa pubblicata dal sito emmys.com) tra cui, ovviamente quella per la miglior serie drammatica.

È andata forte anche Breaking Bad, la serie con protagonista il re della metanfetamina, Walter White, interpretato da Bryan Cranston, che ha ottenuto in tutto 16 nomination tra le quali quella per miglior serie drammatica e per il miglior attore protagonista (Cranston).

Nella categoria della miglior serie drammatica oltre a Il Trono di Spade e Breaking Bad troviamo anche la serie in costume Downton Abbey, la produzione originale di Netflix, House of Cards – Gli Intrighi del Potere, Mad Men e True Detective.

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 25 agosto al Nokia Theatre di Los Angeles, e andrà in onda su NBC, presentata da Seth Meyer, che vincano i Migliori, ovviamente!

Sinceramente, però, sono veramente molto felice per le 19 meritatissime nomination de Il Trono di Spade, ma sono anche rimasta delusa dall’assenza tra le nomination al femminile della bravissima Tatiana Maslany che non smette di stupire in Orphan Black. :(