Primi indizi da Tiziano Ferro sulla tracklist del nuovo disco atteso nel 2014

Il primo indizio di Tiziano Ferro sul nuovo disco atteso entro la fine del 2014.

Tiziano Ferro indizi

INTERAZIONI: 119

Tiziano Ferro ha condiviso sui social il primo indizio sulla tracklist del nuovo disco atteso per i prossimi mesi ma la notizia trapelata non è così tanto una novità.

L’artista ha condiviso uno scatto che ritrae alcuni indumenti, indossati nel corso della sua carriera. A rafforzare il tutto una frase:

Indizio 1: “COSE VECCHIE”

Il primo degli indizi che Tiziano condivide con i fan in merito ai contenuti del nuovo progetto discografico di prossima pubblicazione include dunque cose vecchie, ossia canzoni del passato.
Lo aveva già detto più di un anno ed era chiaro che il disco sarebbe stato una sorta di raccolta di successi del passato con l’aggiunta di alcuni inediti.

Le cose vecchie di cui parla quindi svelano le prime tracce appartenenti al passato che ritroveremo nel disco in una chiave diversa, riarraggiante o – magari – impreziosite da collaborazioni d’eccezione.
Gli accessori e gli indumenti dell’immagine condivisa fanno emergere due titoli: Xdono e Xverso. La prima canzone, il primo singolo in assoluto pubblicato da Tiziano Ferro, è ipotizzabile dalla bandana che l’artista indossava durante le esibizioni con il suo singolo di debutto.
La seconda canzone invece è ipotizzabile dalla giacca rossa, che il cantautore di Latina sfoggiava nel videoclip ufficiale di Xverso ed utilizzava in alcune performance dello stesso periodo.
Ci sarà forse anche una nuova edizione di E Raffaella Mia, visto il maglione piegato (utilizzato nella clip del singolo dedicato alla Carrà), e di Ti Scatterò Una Foto (nel video Tiziano indossava un completo bianco).

Dal primo indizio che Tiziano Ferro lascia su Facebook quindi ipotizziamo la conferma della natura del disco: una raccolta di successi del passato che vivranno di nuova luce, attraverso – presumibilmente – una versione inedita, oltre ad alcuni pezzi mai rilasciati sui quali Tiziano Ferro ha lavorato nelle scorse settimane.

Il prossimo indizio arriverà la prossima settimana e, raccogliendoli tutti, alla fine del mese di luglio dovremmo avere ben chiaro un quadro generale sul prossimo ed attesissimo progetto di Tiziano Ferro, atteso – ipoteticamente – dopo l’estate 2014.