Salta il concerto di Marracash a Roma: colpa dell’organizzazione o dell’artista?

Annullato il concerto di Marracash a Roma: tra polemiche ed ipotesi, interviene lo staff a chiarire quanto avvenuto.

Marracash, concerto annullato

INTERAZIONI: 7

Il concerto di Marracash che si sarebbe dovuto tenere a Villa Ada a Roma all’ultimo secondo è stato annullato. I fan in attesa in possesso del biglietto, pronti per assistere allo spettacolo di Marracash, hanno avuto una bruttissima sorpresa e sono dovuti tornare a casa senza aver visto il proprio artista preferito.

Cosa è successo realmente e perché il concerto non ha avuto luogo?

Sul web è scoppiata la bomba sin dall’istante dell’annullamento ma oggi ci pensa lo staff a chiarire i motivi della cancellazione e a spiegare ai fan (e ai non fan) cosa effettivamente si sia verificato di così spiacevole da rendere necessario l’annullamento del concerto.

La cancellazione dell’evento è stata voluta per tutelare i fan e per rispettare il denaro speso da ognuno di loro: piuttosto che offrire uno spettacolo di scarsa qualità e ridotto, Marracash e lo staff hanno reputato giusto e corretto cancellarlo e rimborsare i biglietti rinunciando interamente al cashet previsto per l’esibizione.
In molti però non ci credono ed ipotizzano che la verità includa la volontà dello stesso artista di non volersi esibire dinanzi ad un pubblico così ristretto onde evitare spiacevoli conseguenze a livello di immagine.

Per chiarire la situazione Roccia Music ha scritto un lungo messaggio, condiviso sulla pagina Facebook ufficiale di Marracash.
Ecco cosa è successo:

Il nostro show, lungo quasi 2 ore, e per il quale abbiamo fatto giorni di prove nonchè chilometri di strada (Luchè veniva addirittura da Londra) era previsto per le 22:00. Arrivati sul posto scopriamo che il pubblico purtroppo era davvero esiguo. Può capitare che una serata vada storta e ci assumiamo le nostre resposabilità ma quando il “buco” è così grande e la serata va così male è evidente che qualcosa non ha funzionato a livello organizzativo e soprattutto promozionale.

In sostanza, ciò che si legge è che il pubblico presente a Villa Ada era così scarso da lasciar ipotizzare problemi a livello organizzativo e pubblicitario.

Su richiesta degli organizzatori abbiamo aspettato che arrivasse più gente ma la gente non è arrivata. […] Tra discussioni in camerino con i promoter, tensioni e attese si sono fatte le 23,20. La scelta era tra fare uno show ridotto, snaturato e raffazzonato all’ultimo momento (dato che bisognava staccare a mezzanotte) o far saltare la data per poter RIMBORSARE i biglietti a chi aveva pagato.

Marracash e il suo staff hanno deciso di andare via e di non iniziare il concerto, così da poter rimborsare integralmente i biglietti acquistati invece che presentare uno spettacolo che nulla ha a che vedere con gli altri concerti dell’artista.

Il messaggio completo è disponibile su Facebook.