News Samsung Galaxy F: caratteristiche, uscita, prezzo e foto

L'ormai noto Galaxy F potrebbe fare presto la sua comparsa: cos'avrà di tanto speciale?


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy F torna a far parlare di sé con furore, e lo fa nel migliore dei modi: apparendo in una foto leaked, pubblicata dal noto portale GSMArena.com qualche ora fa.

Nell’immagine che troverai a seguire, il dispositivo si presenta con gli angoli piuttosto arrotondati e col perimetro generale contornato da una rifinitura in alluminio (purtroppo il retro potrebbe ancora una volta presentarsi in policarbonato lucido, non è ancora dato saperlo).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si va verso la conferma assoluta: il Samsung Galaxy F dovrebbe includere le stesse caratteristiche hardware del Galaxy S5 LTE-A, e presentate dunque un display da 5.25 pollici con risoluzione QHD pari a 2560×1440 pixel, processore Snapdragon 805 APQ8084, 3 GB di RAM, fotocamera principale da 16 MP e connettività LTE cat.6 da 300 Mbps.

Il Samsung Galaxy F andrà direttamente a contrastare l’ascesa di iPhone 6, motivo in più per dare maggior credito alle voci secondo cui la sua uscita resta prevista per settembre (lo stesso mese in cui il melafonino vedrà la luce nelle variante da 4.7 e 5.5 pollici, col Samsung Galaxy Note 4 pronto a dare battaglia a quest’ultima).

Per quanto riguarda il prezzo, non si hanno ancora notizie ufficiali in merito, o comunque indiscrezioni trapelate da fonti autorevoli. Tutto quanto si può fare è ipotizzare sulla base del buon senso. Considerando che il Galaxy S5 LTE-A, che sappiamo essere un’esclusiva del mercato coreano, al cambio attuale in euro ha un listino di circa 680 euro, e che il Galaxy S5 ha un cartellino originale di 699 euro, è facile pensare che il Samsung Galaxy F possa costare anche 799 euro, una cifra davvero incredibile.