Svelato il mistero di Bruce Springsteen, un corto per l’esordio alla regia: ecco come vederlo

Il Boss stupisce tutti e debutta alla regia con Hunter of Invisible Game: ecco come vedere il cortometraggio di Bruce Springsteen online


INTERAZIONI: 14

Forse una parte dei fan di Bruce Springsteen resterà delusa: qualcuno si aspettava un nuovo album in cantiere, altri speravano in date aggiuntive del tour che lo portassero in Europa. Nulla di tutto questo, almeno per ora: quella foto misteriosa apparsa qualche settimana fa sui profili social del Boss, che tanto aveva incuriosito il suo pubblico, si riferisce qualcos’altro.

Il mistero è stato finalmente svelato: l’immagine di un uomo con un piccone su una catasta di legno accompagnata dal messaggio “coming soon” è parte del poster di Hunter of Invisible Game, ovvero l’esordio alla regia di Bruce Springsteen. Ebbene, il rocker del New Jersey si cimenta dietro la macchina da presa in questo cortometraggio che non sarà divulgato in modo tradizionale.

Il debutto da regista del cantautore americano non approderà nelle sale cinematografiche, ma sarà visibile online sul suo sito ufficiale, brucespringsteen.net a partire dal 9 luglio alle 18 (ora italiana).

Dopo aver composto diverse colonne sonore (nel 1994 ha vinto l’Oscar per l’indimenticabile Streets of Philadelphia) e intepretato qualche cameo al cinema, per Bruce Springsteen è arrivato il momento di passare dall’altro lato della cinepresa. Per ora, poco si sa della sua prima avventura nelle vesti di director, se non il titolo del corto che riprende quello di una delle tracce di High Hopes, il suo ultimo album record di vendite rilasciato lo scorso gennaio.

Accanto a lui in quest’avvenuta c’è Thom Zimny, già direttore di i documentari e serie tv, nonché storico collaboratore con cui ha stretto un sodalizio artistico ormai da 15 anni: il filmaker che ha realizzato per l’artista videoclip e dvd, seguendolo tanto in studio di registrazione quanto sui palcoscenici di tutto il mondo, lo ha aiutato in questo debutto affiancandolo alla regia.

Hunter of Invisible Game: poster del cortometraggio di Bruce Springsteen

La trama del cortometraggio resta top secret: la tattica del Boss sembra essere quella di centellinare le notizie per tenere desta la curiosità dei fan. Di sicuro sembra essere molto soddisfatto del risultato, come ha rivelato lo scorso mese in un’intervista alla E Street Radio: “Stiamo lavorando su molti progetti, tutti diversi: abbiamo realizzato questo bellissimo video, Hunter of Invisible Game” ha annunciato il Boss, sostenendo che stavolta “Thom Zimny si è veramente superato“.