Rocco Hunt mantiene la promessa: Disco d’Oro festeggiato in piazza a Salerno (video)

Live gratuito in piazza e una targa per il Disco d'Oro all'album 'A Verità: Rocco Hunt mantiene la promessa di dedicare il traguardo alla sua gente

Rocco Hunt: Disco d'Oro in piazza a Salerno

INTERAZIONI: 16

Nuovo bagno di folla nella sua Salerno per Rocco Hunt: dopo la megafesta per la sua vittoria al Festival di Sanremo 2014 lo scorso febbraio tra le Nuove Proposte, il rapper di Pastena è tornato in piazza con la sua gente per festeggiare il traguardo del Disco d’Oro per l’album ‘A Verità.

Ho già deciso che il disco d’oro lo appenderò a Ciampa di Cavallo. Il luogo di aggregazione, dove ho iniziato a fare free style, è giusto così” aveva commentato Rocco Hunt intervistato da TgCom24 presentando il suo progetto discografico. Una promessa mantenuta con l’evento che si è tenuto nel Rione Zevi di Salerno domenica 29 giugno.

Un live gratuito per celebrare il sucesso del disco alla presenza dei concittadini, dei genitori, degli amici di sempre e del sindaco di Salerno Vincenzo De Luca: “Siamo orgogliosi di questo ragazzo che ha dimostrato che con il talento ed il sacrificio si possono ottenere risultati meravigliosi. Il suo successo nasce proprio dalla sincerità dei sentimenti che esprime nelle sue canzoni” ha detto il primo cittadino salernitano.

Rocco Hunt ha dato il via al suo concerto in piazza con quello che ormai è diventato il suo motto (“Stasera se ne cade la Ciampa!” un modo per dire che si fa festa grande in slang napoletano). Il diciannovenne che ha conquistato l’Ariston con Nu juorno buono e il suo “rap conscio” ha voluto ringraziare il suo quartiere, fondamentale per la sua musica perché “mi ha dato l’ispirazione per portare in giro per l’Italia un po’ di me stesso e un po’ di questa gente“. Su Facebook Rocco Hunt ha commentato orgoglioso l’evento: “Disco d’Oro in quartiere. Promessa mantenuta. La favola di un ragazzo di periferia…“.

Rocco Hunt non dimentica di essere cresciuto nei quartieri popolari della zona orientale di Salerno: la targa celebrativa scoperta al Rione Zevi rappresenta il legame con le sue radici che sono parte integrante del suo rap. Ne è prova l’ultimo singolo, Vieni con me, un inno reggae omaggio alla sua terra. (Foto: Facebook/Massimo Pica)