Madonna è il nuovo “Messiah” della musica pop? Video teaser dell’inedito

Nuovi dettagli sul prossimo album di Madonna: divulgato uno snippet dell'inedito Messiah. Sarà il primo singolo?

Madonna: teaser Messiah

INTERAZIONI: 18

Il tredicesimo album in studio della Regina del Pop sta per arrivare: Madonna rilascerà il suo nuovo progetto discografico entro la fine di quest’anno. Se è vero che non esiste ancora una data di uscita ufficiale, né si conosce il titolo del primo singolo, Madonna sta rilasciando a poco a poco dei dettagli sul disco.

La sua ultima rivelazione è una fotografia su Instagram della partitura di una nuova traccia, dal titolo Messiah: d’altronde i riferimenti all’iconografia cristina, sempre provocatori e anticonformisti, non sono certo una novità nel repertorio di Madonna. Che stavolta la popstar identifichi il suo ritorno come quello della salvatrice della musica pop? Per ora non è dato saperlo, così come non sappiamo se Messiah sarà il primo singolo dal nuovo album.

Oltre a rivelare il titolo dell’inedito, Madonna ha anche condiviso un video in cui si scorge una sezione di violinisti durante la registrazione in studio di stringhe strumentali di Messiah. Lo snippet è accompagnato dalla didascalia “Magic makes the people come together” e l’hashatg #messiah.

MADONNA DIVULGA LO SNIPPET DI MESSIAH: IL VIDEO SU INSTAGRAM

Il tredicesimo LP di Madonna è dunque ancora in lavorazione: lecito immaginare che il disco raggiunga il mercato entro il 2014, probabilmente nel periodo di Natale, tradizionalmente il migliore per l’industria discografica. Madonna ha puntato molto su questo nuovo progetto: la cantante ha confermato di aver lavorato con produttori come Disclosure e Diplo, oltre ad aver scritto con Natalia Kills per il suo nuovo album (la loro canzone sembra sia intitolata Holy Water).

Madonna divulga lo spartito di Messiah

Qualche mese fa, sempre via Instagram, fu divulgato il titolo di un altro possibile singolo, Unapologetic Bitch, che potrebbe essere il frutto di una collaborazione con la popstar Katy Perry. Ma a quanto pare Madge vuole mantenere un certo alone di mistero sul nuovo album, snocciolando qualche dettaglio di tanto in tanto. A quando la prossima anticipazione?